giovedì 1 luglio 2021

La rottura Grillo Conte

 Conte: “Non terrò il mio progetto politico nel cassetto, c’è sostegno dei cittadini. Grillo? Ha chiesto più di una diarchia”. Il garante accusa: “Statuto? C’era solo lui”

... all'alba del nuovo M5S

Franco Portinari /Portos



UN MOMENTO DELLA MEDIAZIONE DEL TITOLARE DELLA FARNESINA

Franco Portinari /Portos


LA  BUONUSCITA
Franco Portinari /Portos
CALCI MERCATO ULTIMA ORA
Franco Portinari /Portos




GRILLO E IL CONTE PARLANTE

M5S vicini alla rottura. Il padre padrone del Movimento non tollera un Conte autonomo. La favola sta per finire.

Gianfranco Uber


Un tuffo nel vuoto
 Grillo ritrova l'intesa con Casaleggio e riscopre "Rousseau" per liquidare un ingenuo Conte colpevole di tentata lesa maestà. Ma non saranno certo solo gli iscritti alla piattaforma né i suoi algoritmi a decidere l'esito della gara. 
Gianfranco Uber




ULTIMATUM

Conte ribalta su Grillo la democrazia digitale: «Decidano gli iscritti»

5 Stelle. L’ex premier propone che lo statuto conteso venga messo ai voti. È un vero e proprio ultimatum che aggira le richieste del garante

Durando




Il CONTEnuto della vignetta di oggi si riferisce a un CONTEsto politico che CONTEmpla e CONTEstualizza la difficile situazione dei 5 Stelle. CONTE CONTEsta la leadership di Grillo e ne nasce una CONTESA, che sCONTEnta CONTEmporaneamente tutti i partiti del centrosinistra o forse no, segretamente li acCONTEnta.

Altri tempi quando Grillo CONTEstava i partiti dell’establishment, ora è il contrario, sono i leader istituzionali che lo CONTEstano. Siamo ormai alla miseria, anche se politica, del CONTE Mascetti.

[EVisseroTuttiFeliciECONTEnti]  Giannelli



“C’era una volta un pezzo di…”

Alt! Non completate la frase di Collodi!

Giannelli ci porta sulle orme dell’illustre toscano e replica l’uccisione del Grillo da parte di Pinocchio ma lo fa con una vignetta chiaramente incompiuta. Grillo compare qui in una doppia veste, come il grillo parlante di Collodi disegnato (male) sul muro, e come padre di Pinocchio, un Geppetto che si è appena vaccinato o che più probabilmente sta facendo il gesto dell’ombrello alla sua legnosa creatura. (“Mi volevi ammazzare? Tiè!”).

Conte è un burattino che vorrebbe essere bambino - per quello si tinge i capelli con la pece, come Pinocchio racconta parecchie bugie e di Pinocchio ha anche la rigidità delle giunture, che gli impedisce di inginocchiarsi al Grillo, come certi calciatori nazionali misirizzi* [GLM-GrilloLifeMatters]

Giannelli


La Linea
Giannelli






Dopo l'uscita di Casaleggio, le molte defezioni, il rischio di scissione e l'ingente perdita di elettorato, #Grillo sfida a duello #Conte.
Oooooccheeei.
Non pensavo che potesse esistere una forza politica ancora più autodistruttiva del centrosinistra.
#cinquestelle #M5S #ilduello
Tartarotti



Airaghi




Un comico che voleva farsi re, ma non è riuscito ad elevarsi dalla figura del buffone di corte

Giuliano Rossetti

+++++++++++++++++++++++++++++  
CON IL CUORE


"Indìco la consultazione in rete degli iscritti al #Movimento5Stelle per l'elezione del Comitato Direttivo, che si terrà sulla Piattaforma #Rousseau. Ho, pertanto chiesto a #DavideCasaleggio di consentire lo svolgimento di detta votazione sulla Piattaforma Rousseau e lui ha accettato. Chiederò, poi, al neo eletto Comitato direttivo di elaborare un piano di azione da qui al 2023", ha scritto #BeppeGrillo.
"Non possiamo lasciare che un movimento nato per diffondere la democrazia diretta e partecipata si trasformi in un partito unipersonale governato da uno statuto seicentesco. Vanno affrontate le cause per risolvere l'effetto ossia i problemi politici (idee, progetti, visione) e i problemi organizzativi (merito, competenza, valori e rimanere movimento decentralizzato, ma efficiente). E #GiuseppeConte, mi dispiace, non potrà risolverli perché non ha né visione politica, né capacità manageriali. Non ha esperienza di organizzazioni, né capacità di innovazione."

Nessun commento:

Posta un commento