sabato 17 luglio 2021

Il patto della spigola

 

Marina di Bibbona, il patto della spigola
Franco Portinari / Portos




S'ERANO TANTO ODIATI (IL PATTO DELLA SPIGOLA)

Si sono fatti pure fotografare al ristorante, sorridenti, Conte in t-shirt nera attillata, Grillo con camicia da rockstar, per dare anche plasticamente l'idea della pace fatta. Sarà vero? Probabilmente sì, altrimenti sarebbe stata la fine per il M5S. Tutto è successo oggi in un ristorante di  Marina di Bibbona, il Bolognese da Sauro, dove i due ex contendenti sono arrivati verso le 14.30. Da Grillo "pieno sostegno al progetto di Conte", dicono fonti pentastellate. Era lo stesso di pochi giorni fa, incardinato in uno Statuto bollato come "seicentesco" dal "garante". Ora non è più tale. Per menù un antipasto di pesce e una spigola al forno con verdure. Alle 16 erano ancora seduti al tavolo, in attesa del dolce preparato da Celeste, la figlia del proprietario.

Michele Anselmi


GLI SPIGOLATORI DI BIBBONA

Eh si, perché il rischio di sparire politicamente è grande e non è che il pesce duri a lungo.

Gianfranco Uber



Marco Fusi

Tutto chiarito!
#conte #grillo #m5s #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Marassi







Tutto rimangiato / Giannelli
Il Maestro immortala il pranzo tra Conte e Grillo che si è svolto nei giorni scorsi a Marina di Bibbona e ieri pomeriggio si è messo alla finestra a ricalcare la foto dell’incontro che è circolata sui media.
L’ex premier sfoggia uno dei nasi più lunghi di sempre, a conferma della sincera cordialità mostrata a Grillo dopo i vivaci scambi di battute di qualche settimana fa.
Della spigola rimangono le spine, peraltro somiglianti a denti di pescecane, mentre la testa ricorda un tacchino, segno che l’intesa tra i due durerà fino al giorno del Ringraziamento.
La sezione Taglio e Cucito della Redazione segnala la presenza di gusci di cozze sulla camicia del leader 5S, a significare che ormai il Movimento è diventato un’accozzaglia di idee e di persone, che proprio come cozze fanno di tutto pur di rimanere attaccati alla loro poltrona. [IlPartitoDiBibbona]



Nessun commento:

Posta un commento