giovedì 11 aprile 2024

Jacovitti: "Jak Mandolino"

 


ll re assoluto del Fumetto umoristico italiano, maestro del disegno e della fantasia di livello mondiale, torna in libreria con uno dei suoi eroi più famosi: Jak Mandolino, col suo “diavoletto tentatore” Pop Corn!



Aprile 2024


Nella moltitudine di personaggi creati da Benito Jacovitti, vulcanico autore di migliaia e migliaia di pagine dallo stile tanto inconfondibile quanto inimitabile, spicca certamente il ladruncolo Jak Mandolino (scritto proprio così, senza la C nel nome), banditello da strada che cerca, con improbabili imprese “criminali”, di sbarcare il lunario. È sempre (mal)consigliato dal suo diavoletto tentatore, il simpaticissimo Pop Corn, maldestro quanto lui e spesso vittima degli sfoghi del suo “capo”, che lo malmena dopo ogni fallimento.

Intervallano le storie di Jak Mandolino le strisce di Giuseppe, l’uomo qualunque del mondo jacovittiano, protagonista di vicende all’insegna del più assoluto non sense. 

A completare il volume, curato da Antonio Marangi, gli approfondimenti redazionali e gli interventi di firme prestigiose della critica fumettistica come Gianni Brunoro e Dino Aloi, dello scrittore Paolo Pizzato e di Roberto Orzetti.


ALTRE INFO  libri@sbamcomics.it



Titolo Jak Mandolino

ISBN 978-88-85709-44-7

Collana Sbam! Libri

Autore Benito Jacovitti

Genere fumetto umoristico classico

Formato 210x280 mm

Foliazione 128 pp. a colori

Confezione brossura con alette

Disponibilità 30 marzo 2024

Prezzo € 24,00




SBAM - Via E. Curiel, 7 - 20093 Cologno M.se (MI) - Tel. 02 254 59 768 – libri@sbamcomics.it

Nessun commento:

Posta un commento