#università #dirittoallostudio #affitto #giovani #lavoro #precariato
Fino a 1.000 € per l'affitto di un letto per uno studente che studia a Milano, Roma o Firenze, mentre a Berlino con 350 € affitti un appartamento per una famiglia.
Se l'Italia a livello europeo ha il numero più basso di laureati sono evidenti i motivi.
E una volta laureati i giovani sono costretti a scappare all'estero come facevano i loro nonni negli anni 50, qui devono fare i conti con il precariato perenne, paghe da fame e sfruttamento, per non parlare delle porte chiuse che trovano ovunque, porte che invece sono spalancate per gli amici e parenti dei soliti noti.
E noi rimaniamo qui, sempre più circondati da vecchi ignoranti, rancorosi e incattiviti.
Paolo Lombardi
Mendicante laureato
Gio
Il Governo ha ritirato l'emendamento che avrebbe sbloccato ben 660 milioni previsti dal PNRR per gli alloggi degli studenti.
Lo stesso Governo, da giorni, sta attaccando anche attraverso la stampa le ragazze e i ragazzi che stanno pacificamente protestando contro il caro affitti.
Nel frattempo ci sono Premier, Vicepremier e Ministri che continuano a ridersela e a fare battutine da bulletti sui social.
Serve altro per capire quanto siano capaci di odiare anche i giovani?
Quando sostenete questa gente qua, sappiate dunque che state facendo lo sgambetto al futuro delle vostre figlie e dei vostri figli.
Mi vergogno per voi.
// FONTE: Fatto Quotidiano
Nessun commento:
Posta un commento