martedì 18 novembre 2014

Musicomedians Club : 20 e 27 novembre!



Dopo il successo delle precedenti edizioni
Musicomedians Club
Presenta
Cabaret is back!
Jam Session di musici, poeti e giullari


Giovedì 20 novembre ore 21.30
Giovedì 27 Novembre ore 21.30
@ Memo Music Club

Cast fisso:
Flavio Oreglio, Flavio Pirini, Renato Trinca, Dado Tedeschi, Tiziano Riverso, Lorenzo Arco


Ospiti di Giovedì 20 Novembre
Pietro Nobile e Luca Masperone
+
Guido Catalano


Luca Masperone e Pietro Nobile suoneranno brani del loro repertorio, alcuni inediti e presenteranno il nuovo libro di Luca Masperone “I grandi chitarristi italiani: Pietro Nobile” (casa editrice Carisch)
PIETRO NOBILE Chitarrista acustico, compositore, arrangiatore, fra i più apprezzati in Italia e in Europa. Ha al suo attivo quattro album di brani originali. Ha ottenuto tre nomination ai Grammy Awards nel 2010 a Los Angeles, come produttore di Simone Borghi. Ha collaborato con personaggi del calibro di Marcel Dadi, Herbert Pagani, Lavezzi-Mogol, Vinnie Colaiuta, Simon Phillips, Tony Levin. È apparso in varie produzioni televisive e radio in Italia, Europa e Canada. Ha partecipato a festival internazionali tra cui: Montreux Jazz Festival, Olympia de Paris, Un été à Bourges, Festival des Guitares du Monde (Canada), Paléo Festival Nyon (Ginevra), Acoustic Guitar Meeting (Sarzana), Festival d'Issoudun, Festival del Sahara (Tunisia). Durante la sua carriera ha preso parte a svariati progetti didattici come la “Little Dreams Foundation” di Phil Collins (Svizzera francese) e il CPM di Milano, presso le quali strutture insegna chitarra acustica fingerstyle, di cui è vero maestro e precursore in Italia

LUCA MASPERONE Si divide tra le attività di cantautore, chitarrista, giornalista per la rivista Strumenti Musicali SM e autore per la nota casa editrice Carisch. I suoi brani sono prodotti da Marco Canepa, già al lavoro con i grandi della canzone italiana d’autore (Angelo Branduardi, Mina, Giorgio Gaber, Adriano Celentano), del rock colto inglese e del folk francese. È il chitarrista solista del trio Clark Kent Phone Booth, già due volte nelle Top Ten di vendita su iTunes, con i quali ha recentemente intrapreso una tournée di 2 settimane negli Stati Uniti. Autore a 360 gradi, spazia dalla musica alla radio, dalla poesia alla prosa. Ha partecipato ad alcuni dei principali festival musicali italiani, come l’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, Le Vie del Suono a Modena, POPistoia, il MEI di Faenza, l’Alemante Festival a Genova, Riva Acustica sul Lago di Como, il PercFest a Laigueglia. È endorser MAMA pickups, Martino Guitars, F- pedals Eddie Kramer Series.

GUIDO CATALANO Poeta e performer torinese, ritenuto un comico dai poeti e un poeta dai comici. Catalano, nella prefazione di un suo libro, delle sue poesie dice:“Qui dentro ci sono 47 cose andate molto a capo. Con tutta probabilità è poesia. Secondo me spacca”. Ha pubblicato diversi libri di poesie: I cani hanno sempre ragione (Seed, 2000), Sono un poeta cara (Seed, 2003), Motosega (Seed, 2007), La donna che si baciava con i lupi (LeBolleBlu, 2010), Ti amo ma posso spiegarti (Miraggi, 2011). Piuttosto che morire mi ammazzo, l’ultima fatica del poeta, targato Miraggi Edizioni.







Giovedì 27 Novembre
 Musicomedians Club: festa di chiusura

Direzione artistica di Flavio Oreglio
Ingresso con consumazione 15 euro
Prenotazione consigliata

MEMO RESTAURANT
Via Monte Ortigara, 30 Milano
Info e prenotazioni: 02/54019856


--------------------------------------------------------------------------------------
Ti potrebbe interessare anche:

Vero amore con canzoni di Pietro Nobile

Nessun commento:

Posta un commento