martedì 25 novembre 2014

Emilia Romagna: le vignette preelettorali

Le dimissioni di Errani  l'otto luglio scorso hanno portato alle votazioni di domenica 23 novembre.
In Emilia-Romagna era finita, dopo oltre 15 anni, l'era di Vasco Errani, come presidente della Regione, dopo essere stato condannato a un anno in appello per la vicenda Terremerse.

di Segio Staino





di Tiziano Riverso


Giannelli - Corriere della Sera




Terrani-emerso
 la notizia
Puglia

-----------------------------------------------------------------------------

Dopo le dimissioni sono tanti i malumori interni al partito per i candidati alla successione, coinvolti anche nello scandalo spese pazze ,  e pochi giorni prima delle votazioni regionali del 23 novembre, sono arrivati 42 avvisi di fine indagine per presunti rimborsi falsi dei consiglieri.


Caro dipendente ti scrivo, così mi distraggo un po
 la notizia
Paride Puglia

 
Premonizione sulla guerra civile nel PD
 Dunque, seppur il buon Bersani non si schiera nella contesa per le primarie alla successione di Vasco Errani, l'ex segretario non solo non sostiene Stefano Bonaccini (nè tantomeno Matteo Richetti, ci mancherebbe...), ma ammette anche che in mezzo ai contendenti ci poteva stare anche il sindaco di Imola, Daniele Manca. Tuttavia Bersani nega qualunque patto con Matteo Renzi sul candidato al dopo-Errani - anche se lui al premier consigliò proprio Manca e il premier immagino gli abbia risposto: 'aro Pier, staisereno! Appunto...
Paride Puglia

di Tiziano Riverso



-------------------------------------------------------------------------------
Altri motivi che tanto pesarono sull'amministrazione di Errani ed hanno certamente contribuito alla disaffezione della popolazione alla politica sono i tanti inceneritori costruiti nella regione e le trivellazioni sperimentali a cui è seguito il grande dubbio sulla  procurata sismicità del territorio.


http://www.lanuovaprimapagina.it/news/modena/5805/Sabrina-Freda-replica-ad-Errani-e.html
 8/09/2013
 Paride Puglia


«Nessuna sottovalutazione dei problemi, ma è necessario un approfondimento tuttora in corso; abbiamo sempre agito in buona fede per interpretare nel migliore dei modi le indicazioni forniteci dalla relazione scaturita dal lavoro della commissione Ichese».
Così il presidente della Regione Emilia Romagna e commissario delegato per la ricostruzione post sisma, Vasco Errani, ha esposto questa mattina davanti all'Assemblea regionale le considerazioni relative all'utilizzo del rapporto Ichese frutto di un gruppo di lavoro, ha ribadito, «voluto da noi per il giusto diritto e dovere di avere delle risposte». Fonte: Prima Pagina
19/04/2014
Paride Puglia

Nessun commento:

Posta un commento