venerdì 26 luglio 2013

Non ci resta che ridere



Non ci resta che ridere

FESTIVAL DELL' UMORISMO
dal 2 - 3 - 4 agosto a Pergine in Val Sugana

13 firme 
 
Partecipano per l’umorismo disegnato:
Moreno Chistè, Giordano Segatta, Marco Fusi, Elena Terrin,  Andrea Fontanari, Enrico Sanna, Paride Puglia, Darix, Carlo Crudele, Pierfrancesco Uva, Emiliano Bruzzone, Leonardo Magliacano.

Coordina le Matite Tiziano Riverso.


con lo Staff di Non Sai.it

TIZIANO RIVERSO, responsabile dell’area cartoonist

In cosa consiste l’area cartoonist?
«È il settore del Festival in cui ci sono tutti i disegnatori, a disposizione del pubblico per creare delle caricature e delle vignette personalizzate. Nel corso delle varie edizioni, abbiamo sempre riscontrato un grande interesse da parte dei visitatori nei confronti di questa particolare sezione di «Non ci resta che ridere».»

Come avviene l’organizzazione dell’area cartoonist?

«In linea di massima ci conosciamo tutti. La prassi è quella di far arrivare a ciascuno l’invito e a coordinare i movimenti dei vari artisti, che arrivano da diverse parti d’Italia. Un aspetto importante è cambiare sempre un po’, in quanto i nomi degli artisti sono tanti e sono tutti bravi, si cerca di dare visibilità a tutti.»

Novità per questa edizione?

«Ci sarà lo spettacolo curato da PV, nome d’arte di Pietro Vanessi, Coppie Scoppiate, che tratta il tema della vita di coppia, attraverso le vignette stesse. Un altro appuntamento interessante è il Match di improvvisazione satirica, una sfida tra disegnatori che coinvolge anche il pubblico, il quale deve indicare agli artisti quali sono i temi da trattare.»



Nessun commento:

Posta un commento