domenica 14 luglio 2013
La Pernigotti cambia proprietà
I TURCHI DELLA TOKSOZ SI COMPRANO UNA AZIENDA ITALIANA: LA PERNIGOTTI
Valerio Marini
La Pernigotti S.p.A. è un'azienda italiana specializzata nella produzione di gianduiotti, torroni, uova di pasqua e preparati per gelato.
Negli ultimi 3 anni, l'azienda Pernigotti si trova in una fase di crescita sostenuta (nonostante il contesto di crisi economica europea e mondiale), fattura oltre 75 milioni di euro annui e ha più di 150 dipendenti nei suoi stabilimenti a Novi Ligure. Inoltre è leader di mercato nel segmento gianduiotto e nei semilavorati per gelateria, ed è il secondo marchio nel mercato del torrone. La sua rete internazionale conta oltre 30 paesi del mondo.
La notizia grave è che due giorni fa ha cambiato proprietà ora è di proprietà della famiglia turca Toksoz .
Speriamo che il cambiamento di proprietà non significhi lo spostamento delle sedi di produzioni e le fonti di approvvigionamento della materia prima importante come le nocciole a danno dei coltivatori italiani e piemontesi che offrono un prodotto di più alti standard qualitativi». Lo dice la Coldiretti, commentando la decisione della società Averna di cedere interamente il marchio Pernigotti al gruppo turco Toksoz, il maggior produttore mondiale di nocciole.
La conversione del gianduiotto
Gianfalco
Il nuovo logo
Mario Bochicchio
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Un altro marchio italiano «emigra» Pernigotti venduta ai turchi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che tristezza però, vedere l'Italia venduta a pezzi in questo modo..... :(
RispondiElimina