martedì 30 luglio 2013

Fassina, Letta ed il fisco




http://www.corriere.it/economia/13_luglio_25/evasione-recupero-befera_55d243c6-f517-11e2-b38b-ce85f307318c.shtml
 PORTOS / Franco Portinari


Fassina commenta il balzo record della pressione al 54%
«Esiste anche un’evasione di sopravvivenza . Senza voler strizzare l’occhio a nessuno e senza ambiguità nel voler contrastare l’evasione ci sono ragioni profonde che spingono molti soggetti verso comportamenti di cui farebbero a meno». 
Per il viceministro dell'Economia, insomma, «esiste una connessione stretta tra pressione fiscale, spesa ed evasione». Quanto basta per scatenare la bufera.





venerdì 26 luglio 2013
EVADERE NECESSE EST
La sorpresa non è che uno di sinistra affermi che in questa situazione l'evasione fiscale diventa quasi necessaria ma che dalla sinistra non venga formulata una proposta "di sinistra" coraggiosa e non ambigua per renderla, per taluni, non più necessaria ma, per molti, meno facile.
Gianfranco Uber

Le vignette di ElleKappa - Repubblica.it


Lettera a un evasore mai nato
di Nadia Redoglia

“Caro dipendente da lavoro subordinato perciò tutelato (e qui ci vuole un inciso ché il termine “tutela” è -mica poco- ambiguo: interdetto e/o inabilitato rispetto a tutti quelli che le tasse le versano in proprio?!) da sostituto d’imposta, che ne pensi dell’esternazione del nostro rappresentante parlamentare (per amore o per forza) Fassina? Lascia perdere, accantona, adeguati al fatto, ti prego, che sei sempre stato di sinistra e che comunque hai voluto proseguire a credere d’esserlo ancora, nonostante il PP (pro porcellum). Fai uno (ulteriore) sforzo legato allo stato attuale dei fatti. Fatti che, secondo Fassina, così sono impostati: per evitare di fallire (e dunque far “fallire” i propri dipendenti) milioni di bottegai, artigiani, piccoli/medi imprenditori (i grandi nel nostro Paese da decenni fanno casta a sé come la medaglia dell’amore: più di ieri e meno di domani, dunque non fanno testo) sono costretti a evadere le tasse… Oh: sia chiaro! Buttata così, di primissimo acchito a uno ci verrebbe pure d’aggregarsi a ‘sto anomalo spirito di sopravvivenza da “mors tua, vita mea” (da qui l’Epifani che s’è appellato all’emendamento del frainteso).

Gli è che, caro dipendente subordinato al tuo datore di lavoro, ho da farti notare una “cosa”: tutto ciò che evade il tuo datore di lavoro (pur in extremis Fassina dipendente) lo PROSEGUIRAI a pagare tu col tuo sostituto d’imposta (tutore!) per busta-paga/pensione! In attesa di tuo cortese cenno di riscontro, caro dipendente, ti saluto. Con ossequi ciao”

PS. Ove il tuo datore di lavoro, esaurita l’evasione ad usum sopravvivenza (new entry legittimabile per Fassina ché la storica delinquenziale è ormai di fatto legittimamente omologata) ti sbattesse fuori per non saper più a che attingere per stipendiarti, glielo chiedi tu a quel Fassina lì un altro sistema “legittimo” per sfamare te e la tua famiglia?
26 luglio 2013



BRUNETTA: «LUI COME BERLUSCONI»
Claudio Cadei 






Evadere per sopravvivere
Vukic



Il viceministro dell'Economia Fassina e l'evasione fiscale
Domenica, 28 Luglio 2013
 Giorgio Forattini

-------------------------------------------------------------
Letta durante un incontro con i dipendenti delle entrate:
 «Chi ha portato i soldi all'estero sappia che il clima ora è cambiato »





SERGIO STAINO



giovedì 25 luglio 2013
AVVISO AI NAVIGANTI
Letta "tuona" contro l'esportazione illegale dei capitali e prevede, probabilmente a ragione, un cambiamento del clima mondiale.
Io sento odore non tanto di ozono quanto di un nuovo scudo fiscale e Voi?
Gianfranco Uber



Nessun commento:

Posta un commento