Napo, Letta e Lettino Chissà cosa ci troveremo dentro il Letta più piccolo? Marilena Nardi |
Il Governo Letta è il 62º governo della Repubblica Italiana, il primo della XVII Legislatura, in carica a partire dal 28 aprile 2013, giorno in cui ha prestato giuramento.
L'incarico di formare il governo è stato affidato ad Enrico Letta dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il 24 aprile vista l'impossibilità di dar vita a un governo guidato da Pier Luigi Bersani, capo della coalizione di centrosinistra uscita vincitrice alle elezioni del 24 e 25 febbraio ma priva della necessaria maggioranza in entrambi i rami del Parlamento. Il governo è composto da esponenti delle forze politiche che lo sostengono (Partito Democratico, Il Popolo della Libertà, Scelta Civica e Unione di Centro), oltre ad Emma Bonino dei Radicali Italiani e alcuni indipendenti. Governo uscente è il Governo Monti, dimessosi il 21 dicembre 2012 ma rimasto comunque in carica per la normale amministrazione.
Il Governo ha ottenuto la fiducia alla Camera il 29 aprile 2013 con 453 sì, 153 no e 17 astenuti.Il giorno successivo ha ottenuto la fiducia anche al Senato con 233 sì, 59 no e 18 astenuti.
Nomina regolare
Gianfranco Uber
PORTOS / Franco Portinari
VAURO
Bertolotti e DePirro
Giannelli - Corriere della sera
Giorgio Forattini
Tiziano Riverso
Tiziano Riverso
Le vignette di ElleKappa - Repubblica.it
Gallo
Mutazioni genetiche
Romaniello
L'inciuciata
Pietro Vanessi
è arrivato
alla marinara
fabiomagnasciutti
La fantasia supera sempre le fantasie. Maledetta.
Mauro Biani
-----------------------------------------------------------------
Link:
Chi brinda per Angelino
------------------------------------------------------------
Governo incarico a Enrico Letta
Nessun commento:
Posta un commento