mercoledì 29 maggio 2013

Grillo e il flop alle amministrative

Cara diaria, quanto vi è costata diteci  Beppe e Casaleggio?
Tutte quelle polemiche sugli scontrini, il guadagno del blog, la scelta di non far nulla, solo opposizione quanto vi è costata in termini di voti?
A Parma mi permetto di obiettare eravate propositivi, il no all'inceneritore per prima cosa e poi tanto altro, ed è stato un successo.
 Ma a livello nazionale sedersi sulla riva del fiume ad aspettare che passino i cadaveri dei rivali politici sembra che non paghi.


Le vignette  prima del voto del 26 27 maggio:



FILM REMAKE

Il famoso film di Moretti rivisto dal regista Grillo che parla delle ristrettezze economiche dei suoi parlamentari costretti a vivere nella Capitale.
Gianfranco Uber


LA CANOA
Caro Grillo, io non credo che sia stupido nominare Ministro una canoista ma comunque non di più che remare in direzione diversa quando si è nella stessa barca.
Gianfranco Uber

PRIVE'
La proposta di legge a nome Zanda e Finocchiaro, che escluderebbe dalle elezioni i movimenti non organizzati in partito, mi pare un'altra brutta gaffe del PD non tanto perchè il sistema partitico non andrebbe regolamentato quanto per l'intempestività della proposta che, troppo evidentemente, suona come un penoso tentativo di salvarlo.
Così com'è.
Gianfranco Uber

 Milena Gabanelli a Report chiede a Grillo chiarezza sui conti del blog e del movimento
Tiziano Riverso


Krancic

******************************************
Dopo il VOTO 



martedì 28 maggio 2013
FESTA DEL GRILLO
Quest'anno, causa clima, la tradizionale festa dell'Ascensione di Firenze si è svolta a Roma.
Gianfranco Uber


mercoledì 29 maggio 2013
LA MERCE NON SI CAMBIA
I risultati della tornata elettorale amministrativa confermano la grossa delusione degli elettori del M5S per quella mancanza di una strategia che non sembra poter portare ad alcun risultato di quelli propagandati.
Insomma il prodotto non corrisponde all'etichetta.
Gianfranco Uber

 PORTOS / Franco Portinari
Etichette: amministrative, flop grillini, scontrini, SUPERMARKET


PORTOS / Franco Portinari



Vignetta ispirata a questo articolo:
http://www.unita.it/italia/m5s-grillo-casaleggio-elezioni-flop-movimento-vaffa-grillini-web-risultati-base-rivolta-amministrati-1.502574
...visibile su Flickr QUA:
http://www.flickr.com/photos/moisevivi/8859566780/in/photostream/
...e su afNews QUA:
http://www.afnews.info/wordpress/2013/05/il-vaffa-del-contrappasso/
Moise


Grillo apprezza Arbore ...
Tullio Boi

Claudio Cadei



Krancic



Crollo 5 stelle
Natangelo


Le vignette di ElleKappa - Repubblica.it

Il grillo e il cavaliere: scopi e scopate

di Nadia Redoglia
Come può essere possibile che il binomio “Casaleggio-Grillo” (da indiscutibile intelligenza -poco importa a chi dei due imputabile- dato il successo ottenuto) non capisca che per modificare o addirittura ribaltare un qualsiasi sistema è indispensabile infiltrarsi in questo? Tutti (!) i sistemi sono penetrabili: per loro natura sono incompleti perciò non hanno “interesse” a opporre resistenza, (si) lasciano fare semplicemente adeguandosi (come la serratura che si apre con la chiave giusta) a impulsi e meccanismi appropriati.
Ebbene: già scontata l’intelligenza del binomio, già scontato l’innegabile suo consolidato rifiuto a infiltrarsi nel sistema socio-politico del Paese nell’unico modo possibile, a che si riferisce (dove vuole andare a parare) con le sue intenzioni di stravolgere l’italico partitico sistema ?!
Con gli innumerevoli “vaffa-days” sono ormai anni che il comico genovese (megafono del binomio più che dei 163 -al momento inutili- parlamentari) ispira le folle a compattarsi per modificare il peninsulare sistema e, come da politiche, in molti gli hanno creduto. Poi, però, ha dimostrato di non saperlo fare (nell’unico modo possibile) e dunque, con queste amministrative a pochi mesi di distanza, le folle (astensioni comprese) hanno mandato a “vaffa-days” lui (alias binomio). Per tutta risposta lui [sic] se n’è uscito con: “E’ l’Italia peggiore che vota i partiti”. Robaccia che oltre a riesumare quel “solo i coglioni possono votare a sinistra”, ricorda sfrontatezza paragonabile almeno a quella volta in cui il parlamento a maggioranza di cavalierato giurò che Ruby era veramente nipote di Mubarak…
In via del tutto personale, alla prima domanda sommessamente oso rispondere: forse a quel binomio lì frega niente di ribaltare il sistema. Poi, però, rilancio: ma allora qual è il suo scopo?

29 maggio 2013




Tiziano Riverso


Pier Francesco Uva


GRILLO PERDE OVUNQUE!!!
Pillinini



Paride Puglia


Amministrative: vince l'astensionismo
FEI

 Trolls
Bandanax per L'Asino


Casaleggio 
Tiziano Riverso


DOVE (Riflessioni)
Makkox



Calo
CeciGian

Nessun commento:

Posta un commento