venerdì 15 aprile 2011

I semi di Vittorio Arrigoni

Ciao VIK ...

RESTIAMO UMANI
Vittorio Arrigoni di Gianluca Costantini

I semi di Vittorio Arrigoni
… Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre…
15 aprile 2011 - Nadia Redoglia

I semi di Vittorio Arrigoni Così Vittorio, ascoltando il suo “anemos”, per chi ci crede anima, scelse di vivere. Fu il solo, da solo, a raccontarci gli orrori quotidiani della Terra che gli ignavi chiamano "santa" e gli ipocriti "l'unica democrazia del Medio Oriente". Realizzò che democrazia e santità erano vergognoso falso e peggior bestemmia, da qui la forza di cambiare le cose. Conosceva la pazienza, consapevole dell'immutabilità di quella Terra fintanto che i potenti, impunemente, ne avrebbero potuto abusare. La condivideva con il popolo martoriato dai soprusi e dal piombo fuso e la trascriveva ogni giorno sul suo blog. La pazienza gli consegnò così la saggezza che si rivelò con le flotte di donne e uomini di buona volontà ormai certi che la Palestina era "cosa" da modificare. Per la prima volta nella storia della "Nakba", la catastrofe che i Palestinesi subirono con la pulizia etnica a partire dal '47/48, 11 mesi fa avvenne dunque lo squarcio, riconosciuto finalmente dal pianeta, Vaticano compreso. Vittorio cominciò così a non essere più solo.

Palestina campo profughi La democrazia e, per chi ci crede, la santità hanno bisogno di condivisione, complicità, passione e tenerezza. Tutto ciò avviene spontaneamente, quando non si è (più) soli.

Vittorio è morto trucidato. Il mondo è stato informato che gli assassini appartengono ad al-Qa'ida. L‘ignavia e l’ipocrisia si ritengano soddisfatte.

A tutti gli altri andrà l’infinita eredità di Vittorio fatta di forza, speranza e coraggio. Sono semi di ricchezza impagabile che appartengono a chi parte da solo. Ma quando germogliano non si possono più fermare. I seminatori dei secoli scorsi e quelli contemporanei hanno saputo ben dimostrarcelo. Ammazzarli tutti è realtà tanto feroce quanto (incredibilmente) stupida, almeno come definire “santo” l’inferno, “democratico” lo stato tirannico, prevaricatore, sanguinario e chiamare missione di pace, il massacro.

Gli stupidi, gli ignavi e gli ipocriti oggi sono inconfondibili: chi sceglie da che parte stare non ha più scuse, ma, soprattutto, giustificazioni.
aprile 15 2011 -MAURO BIANI - http://maurobiani.splinder.com/

Ciao VIK! -Matteo Bertelli 
 INSERTO SATIRICO

imagine
Etichette: arrigoni, fabiomagnasciutti

Signorsì
Etichette: arrigoni, dèi, guerre sante,fabiomagnasciutti

 
Gaza muore con te, ancora
Andy Ventura INSERTO SATIRICO


Ciao Vittorio
Antonio Fiorino- INSERTO SATIRICO


by Unità 

15-04-2011 - Vauro
16-4-2011- Vauro per Vittorio


Addio Vittorio
Paride Puglia





Stay Human!
Il blog di Vittorio Arrigoni: con le sua battaglie, il suo coraggio, le sue denunce, la sua vita e... la sua morte. 
Vittorio mano nella mano con Handala, il personaggio creato dall'artista palestinese Naji al-Ali. Handala è un oppresso, ma non gli mancano le forze percombattere tutte le forme di oppressione


Restiamo Umani  di Mauro Biani


"Un vincitore è un sognatore che non ha mai smesso di sognare." Nelson Mandela

video testamento


In onore di Vittorio Arrigoni

Marilena Nardi
http://www.marilenanardi.it/
----------------------------------------------------------------------

Una vignetta di ieri con il commento amaro di oggi ...

Vignette Inutili

Le vignette sono inutili, forse come tanti appelli. Fare un disegnino nella speranza di non rivivere la tragedia di Enzo Baldoni è inutile. L'hanno ucciso. Hanno ucciso Vittorio

Note:
http://guerrillaradio.iobloggo.com/                                                                                                            


Notizie correlate:
UN RICORDO DI VITTORIO ARRIGONI (Luca Boschi)

Vittorio è stato trovato assassinato (alberto cane blog)

Vittorio Arrigoni. (PeaceReporter)


La mamma orgogliosa di lui - La Stampa

3 commenti: