sabato 2 aprile 2011

Silvione l'Africano: Berlusconi a Lampedusa.


Ministro buffo
MARILENA NARDI http://www.marilenanardi.it/

"Sono lampedusano. La notte scorsa su Internet ho comprato una villa per poco meno di 2 milioni di euro. Per voi chiederò il nobel della pace."
- Silvio Berlusconi a Lampedusa -



VENDITORI SI NASCE

A Lampedusa grande dimostrazione delle capacità di persuasione di Berlusconi.

Pubblicato da uber
Etichette: berlusconi, immigrazione
Silvione l'Africano

Siamo alle solite. Coi lampedusani ha fatto il lampedusano, dimenticandosi che coi tunisini aveva fatto il tunisino. Il guaio è che ce n’eravamo dimenticati anche noi, ubriacati dalle giravolte continue di questo venditore di stati d’animo, che ha in tasca un copione per ogni pubblico e una faccia per ogni evenienza. Dunque: l’uomo della Provvidenza che ieri arringava la folla dell’isola assediata, promettendo di «liberarla» dagli invasori entro 48-60 ore, è lo stesso che il 27 agosto 2009 pronunciò negli studi della tv satellitare tunisina Nessma (di sua proprietà) le seguenti, nobilissime parole: «Il nostro passato di emigranti ci impone il dovere di dare a coloro che vengono in Italia la possibilità di un lavoro, di una casa, di una scuola per i figli. La possibilità di un benessere che significa anche l’apertura di tutti i nostri ospedali alle loro necessità. È questa la politica del mio governo!». In piena estasi mistica, la giovane conduttrice tunisina gli chiese il permesso di applaudirlo. E lui, benevolo come sempre, acconsentì. In cambio pretese da lei il numero di telefono (forse era la nipote di Ben Ali). Quella sera la tv irradiò il verbo di Silvione l’Africano in tutti i Paesi del Maghreb ed è lecito pensare che i telespettatori più affamati avranno accolto le parole dell’illustre dirimpettaio come un invito a raggiungerlo nel suo accogliente Eden appena possibile, cioè adesso.

Eppure di una cosa sono sicuro: che il Berlusconi di Lampedusa prenderebbe fieramente le distanze dal Berlusconi di Tunisi. Se solo si ricordasse chi è.
Gramellini  La Stampa

NICO PILLININI su satira politica


Clicca per ingrandire.

Silvio Chennedi Show. Tra l'altro, la villa.
O.t. qua una vigna,
pensata co' Mak, su l'ultima deriva ("handicappata del cazzo").
Il video su Repubblica.it

NICO PILLININI su satira politica
 Promesse
Vadelfio

Villalmare
Paride Puglia

Immobili
Il premier, in visita a Lampedusa, nel promettere la rapida risoluzione del problema immigrati, annuncia l'acquisto di una villa nell'isola, per diventare anche lui "lampedusano", dice. Nel frattempo, in altre località italiane, il problema sembra riproporsi..
Mauro Patorno

Poff
Umberto Romaniello L'Asino

http://www.unavignettadipv.it/public/blog/upload/Ville%20Low.jpg
Ville
...maledetto 1° Aprile e a chi ha il buontempo di fare scherzi! :)
PV - Pietro Vanessi http://www.unavignettadipv.it/public/blog/
Roberto Mangosi



Nobeluomo
Gianni Allegra L'Inserto Satirico

Nota :
la soluzione di Bossi

NICO PILLININI su satira politica

Bolla relazionale 
La già citata ultima vergogna italiana. (E chiedo scusa a Mastro Escher).
Mauro Biani

Nessun commento:

Posta un commento