martedì 26 aprile 2011

Artefacto: intervista con Pablo Lobato

http://2.bp.blogspot.com/-X_FqVUPA0sk/Tas7UoyWkxI/AAAAAAAAAhI/8CpkBuPOjhE/s1600/Artefacto41.jpg

En este número, 41, una entrevista exclusiva con el genial caricaturista argentino Pablo Lobato, que nos cuenta cómo logra el extraordinario perecido usando figuras geométricas; además hay una nota con el joven hunmorista brasileño Silvano Mello y el alucinante portafolio de Benicio, el gran ilustrador brasileño. Eso y mucho más en este número que no se pueden perder.
Ya saben que pueden descargar la revista desde aquí: http://artefacto.deartistas.com

 Ottimo lavoro il numero 41 di Artefacto la rivista online di Omar Zevallos famoso caricaturista peruviano. Intervista Pablo Lonato e tanti altri articoli li potete leggere e scaricare da QUI
Susan Sarandon


Mariah
photo
Amy Winehouse



Woody Allen


Pablo Lobato è un , illustratore disegnatore e caricaturista dall'Argentina, che ha una strana capacità di distillare l'essenza di una somiglianza a partire da forme geometriche .
Le strutture dei suoi volti famosi sono incredibilmente astratti (nel vero senso della parola) e le immagini sono meravigliosamente composte da disegni grafici. Il risultato è un bel mix e  c'è equilibrio di disegno ed illustrazione.

La maggior parte dei suoi ritratti sono di musicisti e attori, e, occasionalmente, di sportivi o di personaggi politici o anche uno dei suoi eroi l' artista, Picasso.

Lobato ha svolto un lavoro per Rolling Stone, The Chicago Tribune, The Boston Globe, Tempo, TV Guide e The New York Daily News, tra gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento