domenica 24 febbraio 2013

Politiche 2013: riepilogo pre-elettorale

Senza parole

Da  Marilena Nardi






Da PORTOS / Franco Portinari


Promemoria
cliccare qui per ingrandire l'immagine e ricordare meglio





Da Fabio Magnasciutti






l'argot ai giovani
Etichette: fo, grillo, magnasciutti

la corazza potemkin
Etichette: fo, grillo, magnasciutti



Da  Mauro Biani


coraggio


Da CeciGian



 



Da Giannelli - Corriere della sera


Da Gianfranco Uber

Ubriacatura

 

Da Altan-L'Espresso




Da Paride Puglia
 





Da Matteo Bertelli

Vu votà?

al voto

domani



Da Tiziano Riverso


Vota

L’AMACA
Michele Serra
______________________________________
Amici mi telefonano in fibrillazione, altri angosciati, “se vince il Bugiardo io questa volta espatrio davvero”, “se vince il Matto va a catafascio il paese”, “se vince Bersani tanto poi non può governare”, “su due elettori uno è un imbecille certificato”, “la gente vota col portafogli o con la pancia, mai col cervello”, “la zia di mia moglie è una nazista”, e tutto il repertorio, ragionevole ma lugubre, sulla democrazia ammalata.
Io invece, per motivi certamente irragionevoli, ma immutati nei decenni, vado a votare sempre di buon umore. Ho perso quasi tutte le elezioni dal 1974 a oggi, e dunque dovrei avere maturato, a proposito del voto, una radicata ostilità. Ma ci ricasco ogni volta, e ci ricasco volentieri, vado al seggio carico di rispetto e di fiducia, se incontro la zia nazista del mio amico la saluto e non mi sembra neanche così nazista, forse è il mio amico che è paranoico. Dove voto io sta nevicando forte, e la neve, a patto che uno non dia retta ai telegiornali che ne parlano come di una piaga biblica, mi mette di buon umore. Andrò a votare con il berretto di lana.
Credo che abbia ragione quel mio amico: “Su due elettori, uno è un imbecille”, e quello imbecille sono io. (fonte blog di Giacomo Salerno)


Da Donarelli






Da Bruno Bozzetto




Da Roberto Grassilli


Roberto Grassilli



La Sora Cesira - Il seggio
Il post potrebbe variare ... prova a ripassare











Nessun commento:

Posta un commento