giovedì 7 febbraio 2013

Politiche 2013: Fare - per Fermare il declino

 Fare - Fermare il declino : 
nuovo movimento politico nato nell'estate del 2012

10 proposte per fermare il declino 

I promotori:
Michele Boldrin, Paola Bruno, Sandro Brusco, Alessandro De Nicola, Silvia Enrico, Oscar Giannino, Andrea Moro, Carlo Stagnaro, Luigi Zingales

Scrivono sulle loro pagine:
La rivoluzione si può FARE!
La nostra è appena iniziata.
AntiMeeting, Milano 9 febbraio http://farelacosagiusta.fare2013.it/


Le vignette:

Fare
Mauro Biani

Fermare... il suo sarto!
Tiziano Riverso


PORTOS / Franco Portinari
Etichette: Fermare il declino, Luigi Zingales, Oscar Giannino, postcards


Belle Epoque Election
Paolo Lombardi
Giannino Vincitore!
Vincino
Giannino grigio
Vincino
Pericolo Giannino
Vincino
Vota Giannino
Vincino


I manifesti elettorali disegnati nientemeno che da Bruno Bozzetto:

Voto utile
Bruno Bozzetto


Bozzetto per Fare




 Comunicato stampa
Oscar Giannino, candidato premier di Fare per fermare il declino, dichiara: “Berlusconi è da tre giorni che mi rivolge ‘di tutto cuore’ un appello dove mi dice: ritirati, il tuo voto è inutile ma mi fa perdere, a cominciare dalla Lombardia”.
“Se davvero il voto a Fare fosse così inutile, certo non varrebbe la pena di ripetere cotanto mantra ogni dodici ore. Evidentemente in questo appello così sistematico c’è la ragione profonda del nostro voto, perché il timore fondato del capo della coalizione di centrodestra è che lo facciamo perdere, a partire dalla Lombardia”.
“Lo ringrazio per l’aiuto che ci dà, per aver rivelato dalla propria bocca ciò che sappiamo da sempre: siamo nati esattamente per far perdere i vecchi schieramenti. Quindi il voto a noi è utilissimo, e lo ringrazio per il suo appello al quale però non posso adempiere”.
“Posso però rivolgergli – conclude Giannino – il medesimo invito: si ritiri lui, che è alla sesta volta. Le cinque volte precedenti ha sempre detto una cosa e fatta un’altra. Adesso per lui è ora di prendere atto che c’è una società civile che si è messa in moto per sostituirlo”.


Frator


Divertente intervista fatta dai ragazzi di "Accelerare il declino",
Scrivono su FB   i Decliniani: "... trattasi di una pagina parodia del nostro movimento. Loro ci prendono in giro sin dall'inizio, il nostro Oscar Giannino si è prestato al gioco."

Dal Huffington Post:
Facile capire perché l' ironia ha conquistato persino il loro ‘nemico’ Oscar Giannino che si è prestato ad una divertente intervista che i tre studenti della Normale di Pisa, implacabili acceleratori hanno postato sul loro sito.
“In una Livorno spettrale, fuori da un teatro insopportabilmente gremito di oppositori del Declino, siamo riusciti a incontrare il nostro più grande avversario: l’abominevole Oscar delle nevi, il terribile Djannino”, scrivono sul loro sito raccontando l’approccio al giornalista economico candidato alle prossime elezioni.
Tra il serio e il faceto in 6 minuti di intervista ‘Djannino’, come lo chiamano loro, risponde ai suoi ‘avversari’ spiegando che quella su chi accelera di più il declino “è una bella gara”. “Diciamo - prosegue- che Berlusconi si è portato molto avanti. La sinistra… Non so come dire, loro sono declinanti per ‘anticonvinzione’”. “Certo - aggiunge - ci si è messo anche Monti, però. Diciamo che è una bella gara a tre”.
Nel corso della divertente intervista Giannino spiega che per fermare davvero il declino “bisogna disfare questo c... di Moloch” ma, aggiunge, “è già troppo provarci, questa è la mia idea… Provarci è già quasi suicidario. Se poi ci riusciamo, le generazioni vedranno”.(fonte)


Nota:

Fare per Fermare il Declino

Nell'estate del 2012, su iniziativa di alcuni economisti quali i professori Luigi Zingales, Michele Boldrin, Sandro Brusco, Alessandro De Nicola ed altri intellettuali come Carlo Stagnaro ed Oscar Giannino, è stato pubblicato su alcuni quotidiani nazionali un manifesto programmatico che ha costituito la fondazione del nuovo movimento politico Fermare il Declino, di ispirazione prevalentemente liberale e liberista, sebbene esterno e critico verso il centrodestra italiano.
L'8 dicembre 2012 l'iniziativa si è concretizzata nella costituzione di in un partito politico, Fare per Fermare il Declino, che ha presentato le proprie liste, prive di parlamentari uscenti, per entrambe le Camere, in tutte le circoscrizioni nazionali ed alcune estere. Il partito si presenta da solo, senza alcuna alleanza e con l'intenzione dichiarata di non stringerne. Il candidato premier è il giornalista economico Oscar Giannino.



giornalisti a confronto
PORTOS / Franco Portinari
 







Nessun commento:

Posta un commento