sabato 14 maggio 2022

Marostica: Salone d'Autore a Marlene Pohle

 


La mostra Umoristi a Marostica ospita come da tradizione anche un 𝗦𝗮𝗹𝗼𝗻𝗲 𝗱'𝗔𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲 quest’anno dedicato all’illustratrice 𝗠𝗮𝗿𝗹𝗲𝗻𝗲 𝗣𝗼𝗵𝗹𝗲.


Vignettista di stampa caricaturista, illustratrice, ha iniziato la sua carriera come pittrice. Di origine argentino-tedesca, il suo lavoro descrive un mondo pieno di contraddizioni e non privo di umorismo. In mostra presenta una selezione dei lavori del periodo europeo e dei disegni elaborati a partire dal rientro in Argentina, con vignette umoristiche ed editoriali, caricature ad acquerello e acrilico, oltre a schizzi di sconosciuti, uno dei suoi piaceri più grandi…

Marlene Pohle lavora come artista freelance e si concentra principalmente sulle vignette e sulle illustrazioni per libri in lingua straniera e multimediali. Nel 1997 ha fondato la FECO (Federation of Cartoonists Organizations) di cui attualmente è vicepresidente. Partecipa a numerosi concorsi internazionali e ha vinto premi in Fene (Spagna), Jonzac, Louviers e St-Just-le-Martel (Francia), Foligno (Italia), Deventer and Eindhoven (Olanda), Stuttgart (Germania) and Vianden (Lussemburgo).

Fa anche mostre personali in città diverse in Europa, Turchia e Argentina e le piace fare caricature dal vivo presso festivals, feste o per piacere personale. Inoltre, partecipa in workshops e conferenze sulla materia di cartooning e organizza mostre internazionali di cartoons. Tiene seminari sull’umorismo e l’arte grafica per insegnanti di lingue straniere e fumettiste. Vive e lavora a Funes, Santa Fe.

L’esposizione al Castello Inferiore - Marostica è visitabile del 14 maggio al 19 giugno 2022 da martedì a domenica, con orario dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Inaugurazione sabato 14 maggio alle ore 17.00, visibile in diretta streaming sul canale youtube Marostica Cultura. Ingresso libero.

Un video della mostra sarà poi disponibile sul canale youtube Marostica Cultura e sul sito www.umoristimarostica.it 








Nessun commento:

Posta un commento