Conte: “Non terrò il mio progetto politico nel cassetto, c’è sostegno dei cittadini. Grillo? Ha chiesto più di una diarchia”. Il garante accusa: “Statuto? C’era solo lui”
... all'alba del nuovo M5S
Franco Portinari /Portos
UN MOMENTO DELLA MEDIAZIONE DEL TITOLARE DELLA FARNESINA
Franco Portinari /Portos
GRILLO E IL CONTE PARLANTE
M5S vicini alla rottura. Il padre padrone del Movimento non tollera un Conte autonomo. La favola sta per finire.
Gianfranco Uber
ULTIMATUM
Conte ribalta su Grillo la democrazia digitale: «Decidano gli iscritti»
5 Stelle. L’ex premier propone che lo statuto conteso venga messo ai voti. È un vero e proprio ultimatum che aggira le richieste del garante
Durando
Il CONTEnuto della vignetta di oggi si riferisce a un CONTEsto politico che CONTEmpla e CONTEstualizza la difficile situazione dei 5 Stelle. CONTE CONTEsta la leadership di Grillo e ne nasce una CONTESA, che sCONTEnta CONTEmporaneamente tutti i partiti del centrosinistra o forse no, segretamente li acCONTEnta.
Altri tempi quando Grillo CONTEstava i partiti dell’establishment, ora è il contrario, sono i leader istituzionali che lo CONTEstano. Siamo ormai alla miseria, anche se politica, del CONTE Mascetti.
[EVisseroTuttiFeliciECONTEnti] Giannelli
“C’era una volta un pezzo di…”
Alt! Non completate la frase di Collodi!
Giannelli ci porta sulle orme dell’illustre toscano e replica l’uccisione del Grillo da parte di Pinocchio ma lo fa con una vignetta chiaramente incompiuta. Grillo compare qui in una doppia veste, come il grillo parlante di Collodi disegnato (male) sul muro, e come padre di Pinocchio, un Geppetto che si è appena vaccinato o che più probabilmente sta facendo il gesto dell’ombrello alla sua legnosa creatura. (“Mi volevi ammazzare? Tiè!”).
Conte è un burattino che vorrebbe essere bambino - per quello si tinge i capelli con la pece, come Pinocchio racconta parecchie bugie e di Pinocchio ha anche la rigidità delle giunture, che gli impedisce di inginocchiarsi al Grillo, come certi calciatori nazionali misirizzi* [GLM-GrilloLifeMatters]
Giannelli
Nessun commento:
Posta un commento