domenica 7 aprile 2019

Concorso "Humour a Gallarate XXIV Edizione"



<Siamo felici di riproporre questo appuntamento con l'humour graphic, uno dei pochi concorsi ancora esistenti in Italia dedicato ad un'arte che ha sempre la capacità di farci riflettere. L'humour, la satira, la capacità di caricaturarare un personaggio, sono qualità che denotano una grande intelligenza e un attento spirito di osservazione della società che ci circonda. Il nostro intento rimane quello di osservare la realtà e il mondo in cui viviamo le sue complessità e talvolta i suoi conflitti attraverso gli occhi, e in questo caso anche la matita o la penna, di alcuni fra i migliori illustratori e cartoonist al mondo. Dopo aver spaziato fra i temi più vari quest'anno affrontiamo una decade ricca di spunti Gli anni '60, un vero turning point per la società contemporanea>.
 Vittorio Pizzolato, Presidente Pro Loco Gallarate



Giugno 2019 appuntamento con
"Humour a Gallarate XXIV Edizione"
Grand Prix Marco Biassoni
Premio Osvaldo Cavandoli

Gli Anni '60 sono stati anni di grande fermento sociale, storico e culturale. Gli autori possono liberamente ispirarsi a eventi, fatti o personaggi che hanno segnato quest’epoca: la musica, la generazione beat, le rivoluzioni studentesche, il Boom economico in occidente, la crisi di Cuba la guerra in Vietnam, le scoperte scientifiche e la conquista della Luna, solo per suggerirne alcune.

Scadenza bando
ore 24.00 - 31 maggio 2019

Leggi il bando e regolamento della XXIV Edizione - Humour a Gallarate 2019 


Scarica il bando completo di regolamento e scheda di partecipazione in formato .PDF



Scarica il bando completo di regolamento e scheda di partecipazione in formato .doc

Nuovo indirizzo mail per partecipare 


La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 29 giungo 2019 alle ore 17 nella Sala degli Arazzi - Missoni del Museo Ma*Ga di Gallarate. 

La Mostra resterà allestita negli spazi del Museo dal 29 giugno al 29 settembre 2019.

Nessun commento:

Posta un commento