Le strisce di
FEDERICA E LE SUE MARACHELLE
di Umberto Romaniello
Inaugurazione sabato 12 aprile, ore 11.00
Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”
La S.V. è invitata all'inaugurazione
La Sezione Immagini&Suoni della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana” ospiterà le tavole di Umberto Romaniello, l’illustratore e vignettista satirico foggiano che sabato 12 Aprile - alle ore 11 - inaugurerà nella sala espositiva di Viale Michelangelo una personale con le strisce del suo nuovo e simpatico fumetto. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 30 Aprile.
Nata dalla fantasia e dalla matita dell’autore, Federica è la simpatica protagonista dell'omonima striscia a fumetti ideata, scritta e disegnata nel 2013 da Umberto Romaniello osservando le marachelle quotidiane della sua bella bimba, Federica per l’appunto.
Federica è una bimba di cinque anni tanto graziosa, vezzosa quanto basta e dalla curiosità spesso disarmante. Appartiene ai piccoli ma ragiona da grande e le sue birichinate ne disegnano il tratto della sua già spiccata personalità.
Tanto intrepida e strafottente quanto tenera e coccolona, ha paura dei moscerini ma per i suoi ideali affronterebbe persino un leone affamato. Detesta il formaggio, ne sentirebbe l’odore persino se ermeticamente sigillato in una cassetta di zinco.
Insomma, una bella bimbetta ed una fonte inesauribile di avventure. Visto con i suoi occhi, il mondo sarebbe sicuramente più entusiasmante.
Federica e le sue marachelle sostengono il lavoro di Emergency.
Il gruppo Emergency di Foggia sarà presente con un banchetto informativo e di raccolta fondi per tutta la durata dell’esposizione.
BIOGRAFIA
Umberto Romaniello è illustratore e vignettista satirico.
Collabora ed ha collaborato in passato con diversi quotidiani nazionali e riviste umoristiche. Tra i tanti il Riso degli Angeli (Corriere della Sera), Inserto Satirico, Mamma!, l’Asino di Ro Marcenaro, Buduàr, Nonsai, Acidus, il Blog di Sabina Guzzanti, Liberazione, il Fatto Quotidiano (Misfatto), il Vernacoliere, Ruvido, Pubblico (Yanez), Repubblica Bari, Sel TV, Casa Editrice Mammeonline, Servizio Civile Magazine, oltre a numerosi altri siti satirici sparsi per la rete ed alcune testate locali.
Le strisce di Federica sono pubblicate da Buduàr , mensile gratuito online di umorismo e cultura umoristica e da Echino Giornale Bambino, Casa Editrice Mammeonline.
Per ulteriori informazioni:
Umberto Romaniello
mail: uromaniello@hotmail.it
http://lemarachelledifederica.
https://www.facebook.com/
Biblioteca Provinciale di Foggia "La Magna Capitana"
Sezione Immagini & Suoni - Tel. 0881.791635
---------------------------------------------------------------
Ti potrebbe interessare anche:
Federica for Xmas!
Buon San Valentino con Federica
http://lemarachelledifederica.blogspot.it/2014/02/invece-dei-soliti-ciocolatini-provate.html
Umberto Romaniello
Nessun commento:
Posta un commento