lunedì 21 aprile 2014

Agim Sulaj - Happy Easter Ukrainian




happy easter Ukrainian
 Agim Sulaj

Splendida opera di Agim Sulaj per augurare la Buona Pasqua.


Qui sotto due delle sue ultime opere




La politica 
(menzione speciale 2013 all'ONU)
http://lurieunaward.com/2013/citation-sulaj_2013.html




2° premio Agim Sulaj
Beltud Cartoon festival: ’50 years in Belgium’

---------------------------------------------------------------------------------
Agim Sulaj è uno dei Grandi Umoristi grafici contemporanei. Riconosciuto a livello mondiale per la capacità dimostrata nel sintetizzare con la sua arte i drammi, la storia, le bellezze contemporanee.
Agim Sulaj è nato il 06/09/1960 a Tirana da una famiglia di intellettuali. Quando compie 2 anni si trasferisce a Valona, una citta marittima nel sud dell’Albania. Valona diventa importante per lui e la sua formazione artistica. Si dedica alla pittura fin dall'infanzia, ispirandosi alla magia e alla bellezza di questa città. Finisce l’ Accademia di Belle Arti nel 1985, a Tirana. In questi anni prende contatti e collabora con la rivista satirica , umoristica e politica Hosteni, facendo copertine e illustrazioni sui costumi e sulla vita del suo paese sotto il regime comunista. Nel 1993 organizza una mostra presso il Meeting di Rimini, e da allora si stabilisce a Rimini, in Italia ,con moglie e due figli.
Espone le sue opere in Francia , Belgio, Inghilterra e in alcune gallerie italiane. 

Ha vinto premi di umorismo grafico in ogni angolo del mondo, dal Brasile agli Stati Uniti, da Cuba a tutti i Paesi Europei, in Iran e Turchia. 
La Stampa e il Romagna Corriere hanno pubblicato alcune delle sue opere e proprio per alcune di queste è stato segnalato dalle Nazioni Unite per la sua arte, capace di comunicare al grande pubblico temi sensibili, difficili, dirimenti nella società contemporanea.
Si veda, qui le innumerevoli mostre a cui ha partecipato e i numerosissimi premi conseguiti.

Nessun commento:

Posta un commento