martedì 8 ottobre 2013

Angelino Alfano diversamente berlusconiano.

"La mia lealta' al presidente Berlusconi e' longeva e a prova di bomba. La lealta' non e' malattia dalla quale si guarisce oggi lealta' mi impone di dire che non possono prevalere posizioni estremistiche estranee alla nostra storia, ai nostri valori e al comune sentire del nostro popolo".

"Se prevarranno quegli intendimenti il sogno di una nuova Forza Italia non si avverera'". "So bene che quelle posizioni sono interpretate da nuovi Berlusconiani ma, se sono quelli i nuovi berlusconiani, io saro' diversamente berlusconiano".
Angelino Alfano


DIVERSAMENTE BERLUSCONIANO
Primi timidi tentativi di Alfano di emancipazione dal padre.
Gianfranco Uber




allonsAlfan
 PORTOS / Franco Portinari

Delfino
PORTOS / Franco Portinari


 Lodo Alfano
Le vignette di ElleKappa - Repubblica.it


Caro Alfano ti scrivo…

…e non per distrarmi un po’, ma anzi per partecipare (addirittura solidale) allo svilimento che hai (mi consenta un “tu” una tantum) provato nel momento in cui, previo elenco d’usuali elucubrazioni, quellolì ha “dato fiducia” a Letta.
Oggi poteva essere veramente una giornata importante per la storia della nostra Repubblica: prima di tutto perché per la prima volta in venti anni quellolì si trovava in groppa alla sua giostra severamente inceppata e difficilmente recuperabile, da qui l’innegabile speranza per tutti gli italiani di poter finalmente fuggire da quel mostruoso luna park. Ma subito dopo, caro Alfano, per la ferma intenzione da parte tua e degli altri “dissidenti” di riformare (finalmente!) una destra seria o almeno degna di riconquistare il suo elettorato che, come quello di sinistra, non vede l’ora di riavere. Il popolo di sinistra al momento non può che compiacersi, inorgoglirsi, sentirsi soddisfatto del risultato ottenuto da Letta (del resto sono i fatti che parlano) specie per la sua signorile umiltà. Ecco, vice presidente del consiglio, probabilmente è proprio questa la chiave giusta, perché il trovarsi porte già aperte non appartiene a questo mondo, a meno di non essere unti dal signore, uomini immortali dei miracoli e dell’immortalità. Ma, per piacere Alfano, vorrai mica dirmi che ci credi?! Abbi più fiducia in te…
2 ottobre 2013


Diversamente
CeciGian


il delfino

alfini
Claudio Cadei


Krancic

 
Paride Puglia



Franco Stivali


Outing
Luigi Alfieri


fabiomagnasciutti



*

Nessun commento:

Posta un commento