domenica 6 ottobre 2013

2 ottobre: il ripensamento di Silvio (vignette)

235 si, 70 no al Senato. 435 voti favorevoli e 162 voti contrari alla Camera.
Questi i numeri con cui il premier Enrico Letta ha incassato la fiducia. Un passaggio senza sorprese dopo la decisione, inaspettata di Berlusconi di votare la fiducia a Palazzo Madama («Ma non è stato un cambio di rotta», sostiene il Cavaliere uscendo dal Senato dopo il voto). Un «colpo di scena» che sorprende e fa sorridere in aula a Montecitorio lo stesso Letta che, come si vede in un video, alle parole del cavaliere si rivolge verso Alfano e commenta: «E’ un grande».



Contro -Pro Letta
le contraddizioni di Silvio Berlusconi
By Petar Pismestrovic




Riuscirà a tirarlo giù?
in attesa del voto di oggi 
02/10/13



L'acrobatico cavaliere
02/10/13 (dopo Il voto)
Marilena Nardi 
 

B DAY
Il Cavaliere ha spesso dimostrato di saperci fare nel Maneggio ma nella prova di dressage odierna rischia seriamente il disarcionamento.
Gianfranco Uber


B come banderuola
Portos
http://www.portoscomic.com/


er barzel LETTA
Tiziano Riverso



SERGIO STAINO






Claudio Cadei


Giannelli - Corriere della sera


Cause
CeciGian


Indietro
CeciGian

Moise


Il tristanzuolissimo riferimento è ovviamente a questo discorso:
http://www.youtube.com/watch?v=q0dn513XHhs — Moise



Il risveglio del PdL
Natangelo

La zeppa sbagliata
Umberto Romaniello








VAURO


02/10/2013
Joe Vanardi
massimo gramellini

E così alla fine Enrico Letta non avrà scritto in fronte Jo Condor, ma Joe Vanardi. Nelle prossime righe tesserò l’elogio di Giovanardi Carlo, parlamentare cattolico di resistibile simpatia e marmorea duttilità che sui diritti civili si colloca storicamente a destra di Papa Borgia. Messosi alla guida di un drappello di dissidenti, Joe rischia seriamente di salvare il governo e magari l’Italia. L’uomo si conferma coerente: è sempre stato favorevole all’accanimento terapeutico. E in fondo quel Berlusconi così futile e immorale non gli era mai piaciuto. Lo ha sopportato per vent’anni - come il male minore rispetto a invertiti e sinistrati - dirottando la sua ferocia conservatrice verso altri sfoghi. Le coppie gay, perché nei Paesi dove possono adottare è esplosa la compravendita dei bambini. Aldrovandi, perché la macchia di sangue che si vede nella foto non è sangue ma un cuscino rosso. L’Olanda, perché usa le leggi sull’eutanasia per ammazzare i bambini malati. E ancora le coppie gay - un suo classico, come «Champagne» per Peppino Di Capri -, perché vederle quando si baciano è come guardare qualcuno che fa pipì in un luogo pubblico.

Ora il vecchio Joe ha finalmente trovato il tempo per dedicarsi al bersaglio grosso: il badante di Dudù. Qualcuno sarà stupito dal suo colpo di reni. Qualcun altro (Sallusti?) gli darà del traditore e gli rinfaccerà un garage abusivo a Modena nord. Ma si sbagliano. Joe Vanardi è incapace di ribellioni e tradimenti, operazioni che richiedono giravolte incompatibili con la sua struttura mentale. Lui è stato programmato per andare diritto e non sarà tanto facile fargli cambiargli scheda.



fabiomagnasciutti

--------------------------------------------------------------------------------
Nota :

C'è chi ci aveva creduto davvero nello sfiduciare il governo Letta

Bondi un uomo distrutto
 Boh. Che noia.
Mauro Biani


--------------------------------------------------------------------------------
LINK:
Letta al Senato: «Italia corre rischio fatale» E incassa la fiducia: 235 sì e 70 no



Nessun commento:

Posta un commento