235 si, 70 no al Senato. 435 voti favorevoli e 162 voti contrari alla Camera.
Questi i numeri con cui il premier Enrico Letta ha incassato la fiducia. Un passaggio senza sorprese dopo la decisione, inaspettata di Berlusconi di votare la fiducia a Palazzo Madama («Ma non è stato un cambio di rotta», sostiene il Cavaliere uscendo dal Senato dopo il voto). Un «colpo di scena» che sorprende e fa sorridere in aula a Montecitorio lo stesso Letta che, come si vede in un video, alle parole del cavaliere si rivolge verso Alfano e commenta: «E’ un grande».
Contro -Pro Letta
le contraddizioni di Silvio Berlusconi
By Petar Pismestrovic
Riuscirà a tirarlo giù?
in attesa del voto di oggi
02/10/13
L'acrobatico cavaliere
02/10/13 (dopo Il voto)
Marilena Nardi
B DAY
Il Cavaliere ha spesso dimostrato di saperci fare nel Maneggio ma nella prova di dressage odierna rischia seriamente il disarcionamento.
Gianfranco Uber
SERGIO STAINO
Claudio Cadei
Giannelli - Corriere della sera
Cause
CeciGian
Indietro
CeciGian
Moise
Il tristanzuolissimo riferimento è ovviamente a questo discorso:
http://www.youtube.com/watch?v=q0dn513XHhs — Moise
Il risveglio del PdL
Natangelo
La zeppa sbagliata
Umberto Romaniello
VAURO
02/10/2013
Joe Vanardi
massimo gramellini
E così alla fine Enrico Letta non avrà scritto in fronte Jo Condor, ma Joe Vanardi. Nelle prossime righe tesserò l’elogio di Giovanardi Carlo, parlamentare cattolico di resistibile simpatia e marmorea duttilità che sui diritti civili si colloca storicamente a destra di Papa Borgia. Messosi alla guida di un drappello di dissidenti, Joe rischia seriamente di salvare il governo e magari l’Italia. L’uomo si conferma coerente: è sempre stato favorevole all’accanimento terapeutico. E in fondo quel Berlusconi così futile e immorale non gli era mai piaciuto. Lo ha sopportato per vent’anni - come il male minore rispetto a invertiti e sinistrati - dirottando la sua ferocia conservatrice verso altri sfoghi. Le coppie gay, perché nei Paesi dove possono adottare è esplosa la compravendita dei bambini. Aldrovandi, perché la macchia di sangue che si vede nella foto non è sangue ma un cuscino rosso. L’Olanda, perché usa le leggi sull’eutanasia per ammazzare i bambini malati. E ancora le coppie gay - un suo classico, come «Champagne» per Peppino Di Capri -, perché vederle quando si baciano è come guardare qualcuno che fa pipì in un luogo pubblico.
Ora il vecchio Joe ha finalmente trovato il tempo per dedicarsi al bersaglio grosso: il badante di Dudù. Qualcuno sarà stupito dal suo colpo di reni. Qualcun altro (Sallusti?) gli darà del traditore e gli rinfaccerà un garage abusivo a Modena nord. Ma si sbagliano. Joe Vanardi è incapace di ribellioni e tradimenti, operazioni che richiedono giravolte incompatibili con la sua struttura mentale. Lui è stato programmato per andare diritto e non sarà tanto facile fargli cambiargli scheda.
fabiomagnasciutti
--------------------------------------------------------------------------------
Nota :
C'è chi ci aveva creduto davvero nello sfiduciare il governo Letta
Bondi un uomo distrutto
Boh. Che noia.
Mauro Biani
--------------------------------------------------------------------------------
LINK:
Letta al Senato: «Italia corre rischio fatale» E incassa la fiducia: 235 sì e 70 no
Ti potrebbero interessare anche:
Nessun commento:
Posta un commento