CHE PENA!
Giovedì 23 settembre, negli Stati Uniti è stata giustiziata Teresa Lewis. Non barbaramente lapidata a dire il vero ma uccisa con una più civile iniezione letale.
Pubblicato da uber
Etichette: giustizia, pena di morte
GRIECO http://www.coriandoli.it/ |
Sul caso di Teresa Lewis si è espresso anche il presidente iraniano Ahmadinejad, paragonando la donna a Sakineh Mohammadi Ashtiani, l'iraniana di 43 anni contro la cui lapidazione si è mobilitata parte della comunità internazionale, in Europa e negli Stati Uniti. (la notizia)
Come possiamo pretendere civiltà quando anche noi occidentali ci macchiamo degli stessi delitti.
VAURO Le vignette di Vauro |
Sembra che la pena di Sakineh sospesa momentaneamente sia stata cambiata da lapidazione a impiccagione la notizia
Scriveva il 7 settembre scorso Gianfranco Uber
Fidarsi è bene ma?
Il 7 settembre l'Iran aveva dato qualche assicurazione al nostro Ministro degli Esteri circa la sorte di Sakineh ma è di oggi la notizia che la poveretta non sarà più lapidata ma semplicemente "impiccata"
FIDARSI E' BENE MA...
Che tipo di assicurazioni avrebbe avuto Frattini da Teheran in merito ad un esito meno drammatico della vicenda Sakineh?
Pubblicato da uber
Etichette: IRAN, pena di morte, politica internazionale
Clay Bennett (Chattanooga Times Free Press)
USA-IRAN
Simmetrie
Tomas INSERTO SATIRICO
vuoi mettere l'impiccagione...
fabiomagnasciutti
Nota: L'evoluzione dell'uomo.
Cartoon: The Evolution of Man
Evolution
La vignetta di Peter Brookes da The Times è un commento sulla esecuzione mediante iniezione letale di Teresa Lewis, nello stato della Virginia. Teresa Lewis, che ha ordito un complotto per uccidere il marito e il figliastro, è stata processata e condannata per omicidio. Lei è una delle dozzina di donne da eseguire negli Stati Uniti dalla fine degli anni 1970. L'esecuzione è andata avanti nonostante le proteste di avvocati, celebrità internazionali e altri che hanno sostenuto che avrebbe dovuto essere dato clemenza a causa del suo basso quoziente intellettuale. Secondo la legge degli Stati Uniti, chiunque con un QI di 70 evita la pena di morte. Lewis è stato giudicata per avere un QI di 72.
Il fumetto è una parodia della rappresentazione classica della evoluzione dell'uomo . Sullo sfondo della bandiera americana, sono indicate le tappe fondamentali dell'evoluzione dell'uomo, dalla scimmia attraverso di Homo Sapiens , che si conclude col medico, che da l' iniezione letale ad una donna bendata legata su un tavolo.
L'evoluzione dell'uomo' è stata ampiamente parodiata prima. Vedi qui per ulteriori esempi.
READ MORE
• Eye-witness reveals haunting first-hand account of the execution of Teresa Lewis (Daily Mail)
• American murderer says sorry before execution (Daily Telegraph)
• Teresa Lewis executed in Virginia despite protests (The Guardian)
Nessun commento:
Posta un commento