![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiQSN5pClh2wSzLVVPtwF7G_p-cl18Pgp6ho-bExmFr6OVEgRo5h6JI3qSUEUn19kN_9EPlHC0ayfQnn8-8LikZtdBDV3jK3AL-51VNVUTKxwo7wsKg0guDQoj1SSfQCzrlyL2LZ7ocv48-/s400/PENADIMORTE-RID.jpg)
CHE PENA!
Giovedì 23 settembre, negli Stati Uniti è stata giustiziata Teresa Lewis. Non barbaramente lapidata a dire il vero ma uccisa con una più civile iniezione letale.
Pubblicato da uber
Etichette: giustizia, pena di morte
![]() |
GRIECO http://www.coriandoli.it/ |
Sul caso di Teresa Lewis si è espresso anche il presidente iraniano Ahmadinejad, paragonando la donna a Sakineh Mohammadi Ashtiani, l'iraniana di 43 anni contro la cui lapidazione si è mobilitata parte della comunità internazionale, in Europa e negli Stati Uniti. (la notizia)
Come possiamo pretendere civiltà quando anche noi occidentali ci macchiamo degli stessi delitti.
VAURO Le vignette di Vauro |
Sembra che la pena di Sakineh sospesa momentaneamente sia stata cambiata da lapidazione a impiccagione la notizia
Scriveva il 7 settembre scorso Gianfranco Uber
Fidarsi è bene ma?
Il 7 settembre l'Iran aveva dato qualche assicurazione al nostro Ministro degli Esteri circa la sorte di Sakineh ma è di oggi la notizia che la poveretta non sarà più lapidata ma semplicemente "impiccata"
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjCfoJjkUclce0k-8Unh-8WIRGr0Yg9MCaTFkPd2p6hULWGu4281TO5jnGU7GBhOLgHSW5UQLfe_2BHQs6LxZoMGTvwsPz3RIA4ELAq_PZmTKsHb8WGGtsNT39l8CNKeryz45aye_x4vvId/s400/LAPIETRA-rid.jpg)
FIDARSI E' BENE MA...
Che tipo di assicurazioni avrebbe avuto Frattini da Teheran in merito ad un esito meno drammatico della vicenda Sakineh?
Pubblicato da uber
Etichette: IRAN, pena di morte, politica internazionale
Clay Bennett (Chattanooga Times Free Press)
![https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhN4JYD_zRTZwmqUbIEf9naIOK2mVL5rSg1cwocK1R8qRnrChdu-ZsWDkoe8a1TtR71Rs8hKLXCe8Y6bKke_4uMxnxmtcoHVbs4ZHWgg-eO1b5A_181oi-Gz6ZivTPdOfnsbPQrjicMlRm6/s400/TOMAS_343.jpg](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhN4JYD_zRTZwmqUbIEf9naIOK2mVL5rSg1cwocK1R8qRnrChdu-ZsWDkoe8a1TtR71Rs8hKLXCe8Y6bKke_4uMxnxmtcoHVbs4ZHWgg-eO1b5A_181oi-Gz6ZivTPdOfnsbPQrjicMlRm6/s400/TOMAS_343.jpg)
USA-IRAN
Simmetrie
Tomas INSERTO SATIRICO
vuoi mettere l'impiccagione...
fabiomagnasciutti
Nota: L'evoluzione dell'uomo.
Cartoon: The Evolution of Man
Evolution
La vignetta di Peter Brookes da The Times è un commento sulla esecuzione mediante iniezione letale di Teresa Lewis, nello stato della Virginia. Teresa Lewis, che ha ordito un complotto per uccidere il marito e il figliastro, è stata processata e condannata per omicidio. Lei è una delle dozzina di donne da eseguire negli Stati Uniti dalla fine degli anni 1970. L'esecuzione è andata avanti nonostante le proteste di avvocati, celebrità internazionali e altri che hanno sostenuto che avrebbe dovuto essere dato clemenza a causa del suo basso quoziente intellettuale. Secondo la legge degli Stati Uniti, chiunque con un QI di 70 evita la pena di morte. Lewis è stato giudicata per avere un QI di 72.
Il fumetto è una parodia della rappresentazione classica della evoluzione dell'uomo . Sullo sfondo della bandiera americana, sono indicate le tappe fondamentali dell'evoluzione dell'uomo, dalla scimmia attraverso di Homo Sapiens , che si conclude col medico, che da l' iniezione letale ad una donna bendata legata su un tavolo.
L'evoluzione dell'uomo' è stata ampiamente parodiata prima. Vedi qui per ulteriori esempi.
READ MORE
• Eye-witness reveals haunting first-hand account of the execution of Teresa Lewis (Daily Mail)
• American murderer says sorry before execution (Daily Telegraph)
• Teresa Lewis executed in Virginia despite protests (The Guardian)
Nessun commento:
Posta un commento