La visita di Gheddafi a Roma(29-30-31 agosto 2010) per consolidare il trattato di amicizia è stato spunto di tantissime vignette. Ne ho raccolte tantissime e le ho divise in tre post tematici: il circo, le donne e la conversione all'Islam, e per finire il dopo ...le critiche. Non commenterò l'avvenimento lascerò
parlare le opere dei cartoonist.2° parte:
Gheddafi, le donne e l'Islam.
Mission giors e gugu STRISCE BAVOSE |
"Da donna, sono felice che in Italia non si barattino donne e fanciulle
con capre e cammelli.
Tuttavia mi hanno molto amareggiata le centinaia di giovani italiane che, senza alcun imbarazzo, si sono prestate volentieri alla pagliacciata del Libico, per 60 euro o poco più..."
Marilena Nardi
gheddafi, mon amour
Marilena Nardi http://www.marilenanardi.it/ I capricci di Sua Maestà da Tripoli
Gian Maria Stella
Compiaciuto tra i suoi 30 cavalli berberi più belli di quelli di Ben Hur, le amazzoni di scorta con rimmel antisommossa e le sue 500 ninfette italiane prese a nolo, «Papi» Muammar benedice l'amico Silvio e tutto il popolo italiano: questa sì è un'accoglienza da Re! E chissà che anche stavolta, tra le seguaci conquistate dalla sua oratoria e da un pacco di fruscianti bigliettoni, non spunti fuori qualche convertita all'Islam...[continua]
MISSIONE ROMANA PER GHEDDAFI
500 ragazze reclutate per sentire il "verbo" di Gheddafi in visita a Roma.
Più che una visita istituzionale sembra una missione di proselitismo islamico francamente poco gradito.
Pubblicato da uber
Etichette: costume, gheddafi, politica internazionale, religione
La calata dei berberi
Nadia Redoglia
Erano 500, giovani e (presumibilmente) forti, ma due se ne sono andate, schifate. Probabilmente con quell'agenzia non lavoreranno più e, dato lo sgarro di tal fatta, con nessun altra. Quei 50/80 euro a botta, qual compenso per giovani di buona volontà, fanno comodo assai. I soloni dell’immagine, in loro (nomate hostess dopo la dismissione del titolo delle assistenti di volo) hanno trovato ulteriore spunto per decuplicare il (loro) business. Qualche “hostess” se li spende per il telefonino giornaliero, ma ancora da molte, in corso di studi o disoccupate ad libitum, quella paghetta è considerata umiliazione in meno per il già tarlato bilancio familiare. Non sapremo mai a quale categoria appartengono le due fanciulle che hanno opposto il “gran rifiuto”, ma sappiano almeno che non sono state ignorate. Frattini invece non ce l’ha fatta e, accettando la sua parte, gli è stato imposto di fare gli onori di casa. E, così -impeccabile nel suo fresco lana d’alta sartoria- ha accolto il libico re dei re, in melange Sora Lella/Renato Zero (prima stagione), sceso dalla scaletta in compagnia d’amazzoni in mimetica e tacchi a spillo. Niente baciamano. E’ onore riservato solo al suo capo.(Articolo 21 )
Donne arabe.. libere!
...questa è puntuale sulla dichiarazione (o "sparata") fatta ieri da Gheddafi sulla presunta "maggiore libertà delle donne arabe rispetto alle italiane".
Posso avere qualche piccolo dubbio in merito?
Pietro Vanessi - Una Vignetta di PV
Trattative notturne
Pietro Vanessi - Una Vignetta di PV
il peso delle donne
GAVA http://gavavenezia.blogspot.com/Manuali
VUKIC - vukicblog
Muammar Gheddafi: «L'Islam dovrebbe diventare la religione di tutta l'Europa».
Silvio Berlusconi : " Non preoccupatevi è solo folklore!"
Lo dicesse l'imam di una sgangherata moschea di periferia sarebbe scaraventato fuori tra strilli di indignazione.
Il giuramento.
GRIECO http://www.coriandoli.it/
Kadhafi in Rome
by Damien Glez
TENDE MINACCIOSE
Pubblicato da brulliotoi
Etichette: brulliotoi, gheddafi a Roma
Cavalli berberi
Matteo Bertelli
Nessun commento:
Posta un commento