venerdì 22 gennaio 2021

Concorso di cartoon “PESTOCHAMPIONSHIP MASCOT”

Concorso Pesto Genovese 2012: 1° premio Constantin Sunnerberg

By Comune di Genova

 “PESTOCHAMPIONSHIP MASCOT” 

Il Concorso, organizzato dal Comune di Genova - Assessorato al Commercio, Artigianato, tutela e sviluppo Vallate, Grandi Eventi e Centro Storico,  con la collaborazione della Camera di Commercio di Genova e dell’Associazione Culturale Palatifini, si concluderà alle ore 24.00 del 7 febbraio 2021.

Professionisti di grafica e design, autori di fumetti, appassionati di disegno, creativi di tutte le età, artisti,  botteghe d’arte, studi e agenzie di immagine, studenti di scuole d’arte e accademie (eventualmente rappresentati da una persona maggiorenne) sono invitati a partecipare al grande concorso di cartoon “PESTOCHAMPIONSHIP MASCOT” per l’individuazione della mascotte del Pesto, il testimonial virtuale che accompagnerà e valorizzerà tutte le manifestazioni del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio, nei prossimi anni.

 Il concorso per la mascotte è una delle novità del Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio, la cui ottava edizione è programmata, in presenza, per sabato 20 marzo 2021 dopo la pausa dovuta al Covid nel 2020. Sarà un evento di festa e celebrazione popolare del pesto con un occhio alla ripresa e alla promozione economica, del turismo e della cultura agroalimentare del territorio.

Il vincitore verrà proclamato in occasione della finalissima del Campionato Mondiale del Pesto, a Palazzo Ducale, che si svolgerà il prossimo 20 marzo 2021 e riceverà un premio di 2.500 Euro. 

La giuria è composta da un team di esperti e professionisti altamente qualificati che saranno resi noti a fine concorso coordinati da Gianfranco Uber, vignettista che opera a livello internazionale. Il regolamento, la scheda di iscrizione e maggiori informazioni sono disponibili al seguente link https://smart.comune.genova.it/mascotte-pesto o sul sito www.pestochampionship.it.



PDF icon Application form - english 



De Angelis Marco

ITALY

Pestello e mortaio

Premio "Città di Genova"


Nota : nel 2012 la mostra "Palatafini Cartoons", una mostra e concorso internazionale, organizzata dal vignettista Gianfranco Uber

ecco il link dei premiati

Non dimenticherò mai, nel Salone del Maggior Consiglio, a margine della finalissima del Campionato Mondiale di Pesto, il profumo del basilico, i pinoli e tutti gli altri ingredienti.


©Gianfranco Uber


Nessun commento:

Posta un commento