giovedì 23 maggio 2019

Banksy: “Venice in oil”.


 Banksy è stato allontanato mentre esponeva in bacino San Marco a Venezia. La polizia municipale lo ha fermato e poi gli ha chiesto di andarsene visto che non aveva l’autorizzazione. L’episodio è avvenuto il 9 maggio scorso a due giorni dall’apertura al pubblico della 58esima Biennale d’Arte, appuntamento al quale Banksy non è mai stato invitato.

A raccontarlo è stato lo stesso artista in un video che ha registrato e poi pubblicato su Instagram. L’opera che stava esponendo era un’enorme nave da crociera dipinta in un quadro scomposto è intitolata “Venice in oil”. Banksy non si vede mai in faccia, pur con una telecamera puntata anche all’arrivo della polizia municipale.
Il comandante della polizia municipale lagunare, Marco Agostini racconta:"Eravamo stati allertati dai Guardians. Due agenti si sono avvicinati quando l’opera era già esposta e hanno chiesto, in inglese, se aveva l’autorizzazione, invitandola poi ad allontanarsi senza alcuna multa." 
Nel video pubblicato da Banksy, si vede che nel momento in cui viene allontanato sta passando per il canale, sullo sfondo, proprio un gigante del mare simile a quello da lui dipinto nella sua opera



Nessun commento:

Posta un commento