Latuff
Zimbabwe. Il clamore generato dalla morte del leone Cecil, simbolo del paese, lascia perplessi i cittadini dello Zimbawe
«Sì, è crudele. Ma io non capisco tutta questa storia. Ci sono così tanti problemi più urgenti in Zimbabwe, scarsità d'acqua, mancano l'elettricità, il lavoro ... e la gente fa tanto rumore per un leone? " Eunice Chunice , un residente della capitale Harare intervistato sul sito New Zimbabwe . (qui l'articolo originale)
La notizia: Cecil, leone maschio, stella di Hwange National Park (Zimbabwe), è stato ucciso da un dentista americano il 1 ° luglio del 2015. L'americano avrebbe pagato 55.000 dollari per avere il trofeo. Egli si dichiara ignaro che fosse un animale protetto. Il felino è stato attirato fuori dal parco con inganno e qui ferito prima con una freccia e poi ucciso e decapitato.
Tanta l'indignazione nel mondo e tante le vignette che vanno oltre alla notizia con tanti e diversi interrogativi a seconda della nazionalità dell'autore.
Sondron |
Pierre Ballouhey
Tous les dentistes ne sont pas des ordures comme Walter James Palmer. Il y en a qui aiment les lions et qui les soignent, mais ils n'en mènent pas large.
Peter Brookes
Dave Brown per The Indipendent
Ed Hall
African Lion
BY AREND VAN DAM, POLITICALCARTOONS.COM - 7/29/2015
Bastard of the year
Stephff art
Riverso
The killed lion Cecil
BY MARIAN KEMENSKY, SLOVAKIA - 8/1/2015
Bruno Bozzetto disegno del 2014, ma purtroppo sempre attuale
Nessun commento:
Posta un commento