Funerali a Roma.
Mauro Biani
LO SCHIAFFO IN CARROZZA
Indubbiamente l'esagerazione dei funerali del boss Casamonica è stato un modo per far vedere chi comanda ancora in quel quartiere romano. E magari fosse solo nel quartiere!
Uber
Riverso
Funerali
CeciGian
Tullio Boi
Giannelli -Il Corriere.it
Krancic
Bianco
BYE BYE BOSS!
Come disse una volta il grande Giovannino Guareschi a proposito del Cristo dell'Altare, terzo protagonista della saga di Don Camillo (cito a braccio): "Se qualche cattolico ha da ridire sulla figura di Don Camillo, padronissimo di protestare, se qualche comunista ha da obiettare sulla figura di Peppone, può venire a prendermi a legnate, ma se qualcuno vuole dir qualcosa sul Cristo dell'Altare, non rompa le scatole, chè quello è il MIO Gesù! Roba personale!"
Ricordando queste parole - e pur rimanendo, fino a convincente prova contraria, ateo - ho deciso di crearmi un mio personalissimo Dio, un po' sulla falsariga del GFSM dei Pastafariani e molto in linea con l'enunciato di Guareschi.
Questo mio Dio Personale Vignettistico è caciarone, porta il Triangolo sulle ventitrè, gioca a dadi (barando) con l'Universo e SOPRATTUTTO detesta le ingiustizie! Ogni tanto lo prego di partecipare a qualche mia vignetta e Lui (visto che è pure un Dio Vanitoso) non si tira mai indietro! Forte, no?
Moise
Se vuoi "rigustarti" la notizia: http://bit.ly/1fxHdrt
Jenus
ROMA - PARROCCHIA DI DON BOS
La famiglia Casamonica rivendica il diritto di celebrare i funerali dei propri congiunti secondo la propria tradizione. In tutta questa vicenda tra il comico e il poco serio, spicca l'esemplare pronta e inflessibile sospensione della licenza all'elicotterista.
Uber
Funerale Casamonica nel canale di Sicilia manda in tilt traffico di barconi migranti
Dario Campagna per tv svizzera
Beppe Mora
Gava
...........................................................................................................................
Note
Uno dei manifesti appesi fuori dalla chiesa ed alcuni chiarimenti sui Casamonica dalla Wikipedia
Il clan dei Casamonica è un'organizzazione criminale presente a Roma, nei Castelli Romani e nel litorale laziale.
Alla vigilia delle elezioni comunali di Roma del maggio/giugno 2013, viene pubblicata su alcuni giornali nazionali e regionali una foto che riprende il candidato e sindaco uscente Gianni Alemanno con Luciano Casamonica, incensurato ma ritenuto uno dei boss del clan. La foto fu scattata nel settembre 2010 durante una cena nel centro di accoglienza Baobab, cena organizzata da alcune cooperative sociali impegnate nell'inserimento di detenuti e persone svantaggiate. La foto fu usata tramite i media da molti esponenti politici di sinistra, compreso il concorrente alla carica di sindaco Ignazio Marino, per criticare Alemanno, il quale pochi giorni dopo la pubblicazione di vari articoli di critica diffuse un comunicato chiarendo che a quella cena erano presenti anche l’ex capogruppo del PD Umberto Marroni con suo padre Angiolo, garante dei detenuti della Regione Lazio, Daniele Ozzimo, consigliere capitolino del Pd, e Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro del Governo Renzi, allora Presidente nazionale della LegaCoop[10]. Gli Ozzimo e Marroni verranno poi coinvolti nello scandalo Mafia Capitale.
Nessun commento:
Posta un commento