martedì 7 settembre 2010

Bye, bye Muammar... تحياتي!

La visita di Gheddafi a Roma(29-30-31 agosto 2010) per consolidare il trattato di amicizia è stato spunto di tantissime vignette. Ne ho raccolte tantissime e le ho divise in tre post tematici: il circo, le donne e la conversione all'Islam, e per finire il dopo ...le critiche. Non commenterò l'avvenimento lascerò
parlare le opere dei  cartoonist.

3° parte
Il dopo ... le critiche !


Vauro http://www.vauro.net/


Limiti invalicabili
Anche se è ragionevole e conveniente «tapparsi il naso» e accogliere Gheddafi nel modo migliore, crediamo che l’Italia di Berlusconi abbia sbagliato nel superare, o nel lasciare che venissero superati, limiti che dovrebbero essere considerati invalicabili perché collegati al buon nome del Paese e alla sua credibilità sulla scena internazionale. Erano presenti Berlusconi e quasi tutto il suo governo, ieri, quando Muammar Gheddafi ha lanciato quello che è difficile non definire un ricatto all’Europa. Per fermare l'immigrazione clandestina nella Ue, ha spiegato, la Libia deve ricevere almeno cinque miliardi di euro l’anno. Altrimenti risulterà impossibile controllare il flusso di milioni di esseri disperati, e l’Europa si ritroverà nera come l’Africa.
[continua]



Giannelli http://www.corriere.it/ 


 Tendenze
Gheddafi ha, come si dice, levato le tende.
Il suo poco raffinato proselitismo lascia una coda di polemiche anche se molto temperate  dalla speranza di buoni affari.
Uber Humour
SERGIO STAINO

http://3.bp.blogspot.com/_wt5wN0EjEws/THz4QLCcIPI/AAAAAAAAIqs/aX6jD-_KvVw/s1600/Ellekappa+31.8.2010+-+Nonleggerlo.PNG
 satrapi imbarazzanti
ElleKappa - Non leggere questo Blog!


http://4.bp.blogspot.com/_5WI71-11Q5w/TH5HOGZzQTI/AAAAAAAAFT0/fnYACiEDQhs/s400/proiettili.gif
Il ricatto
VUKIC - vukicblog


Faccetta nera transalpina
 Nadia Redoglia
«We will not comment on the statements of mister Gaddafi» così risponde l'Europa al leader libico  dopo la sua richiesta di 5 miliardi l'anno per proteggere il vecchio continente dall'immigrazione. In caso contrario, a suo dire, l’Europa diventerà presto tutta nera. L’Italia gli sta già stretta? Del resto, dopo averla coperta di ridicolo, non ci stupirebbe più di tanto l’eventualità che si stufi del giocattolino. Ma sarà giusto di quello che dovrà accontentarsi, ché nessun paese europeo arriverebbe a farlo trastullare come il nostro. A parte i paladini del papi -quel che fa il babbo è sempre ben fatto- in molti hanno espresso il loro sentimento di vergogna per le performance libiche.  In loro difesa è intervenuto il noto paladino europeo, senza macchia e senza paura, difensore dei deboli e degli oppressi che, presa carta (intestata Repubblica Italiana) e penna, ha diramato il suo proclama «Si comunica che la dignità nazionale, temporaneamente sospesa in concomitanza con la gradita visita del Rais Gheddafi in Italia, con la partenza dello stesso dal nostro Paese è da considerarsi a tutti gli effetti ripristinata» f.to Borghezio.
Ecco. Adesso stiamo proprio a posto.(Articolo 21 - Press a poco)

http://1.bp.blogspot.com/_8UCGV_vEgOg/THz20XVBhzI/AAAAAAAAAl4/jTsqD1Vle5E/s400/nera.JPG 
Nera
fabiomagnasciutti


http://3.bp.blogspot.com/_BFAvXjlsTpU/TH68orqE5fI/AAAAAAAACs8/MXcYeC5X5bY/s400/STRISCE-BAVOSE-666.jpg
ESAGERUMA NEN! (in piemontese)

http://4.bp.blogspot.com/_BFAvXjlsTpU/TH18CgBi8PI/AAAAAAAACss/5-M6UEPhBhs/s1600/STRISCE-BAVOSE-664.jpg
Legge di mercato
giors e gugu STRISCE BAVOSE


http://1.bp.blogspot.com/__gfmtkiShMc/TH4Nwv0SBGI/AAAAAAAAEn4/CHMr9dWC9Jo/s400/gheddafi+partito.jpg
Gheddafi se n'è andato
nico pillinini

http://www.mamma.am/mamma/images/7436_a7027.jpg 
Il vicino di casa Muammar
Umberto Romaniello

http://1.bp.blogspot.com/_966Yt4MyBDA/TH5RzXN3csI/AAAAAAAABjg/_ffUrWEsCR0/s400/v1684.JPGVa a quel paese Va!
Paride Puglia PUNCH
Italia, Gheddafi a Roma: la stampa araba non approva le lezioni sull'Islam

Il quotidiano arabo al-Quds al-Arabì ha criticato le lezioni di Islam che il colonnello Muammar Gheddafi ha tenuto in questi giorni durante la sua visita a Roma: "Pur facendole con le migliori intenzioni, temiamo che queste lezioni sull'Islam tenute dal colonnello Gheddafi siano controproducenti" afferma il quotidiano "le belle ragazze che escono da questi incontri, una volta che parlano con i giornalisti, rilasciano dichiarazioni che vanno contro gli interessi degli arabi e dei musulmani, oltre che dello stesso leader libico".
L'editoriale prosegue spiegando: "È vero, tre ragazze si sono convertite e questo è un fatto positivo che va inserito nelle buone azioni del leader libico, ma temiamo che il danno possa essere stato maggiore se vediamo gli effetti che queste lezioni hanno prodotto sulla stampa occidentale".
Commentata negativamente anche la scelta del colonnello di invitare durante le sue visite all'estero solo ragazze, escludendo gli uomini. "Se l'obiettivo è quello di diffondere la religione islamica e contrastare l'islamofobia che serpeggia in Occidente, è necessario parlare anche ai ragazzi, agli anziani e alle donne mature. Il dialogo va fatto con coloro che criticano l'Islam prima che con quelli che simpatizzano con questa religione". (PeaceReporter)




Notizie correlate:

Nessun commento:

Posta un commento