domenica 23 ottobre 2022

Lorenzo Fontana eletto Presidente della Camera

 Il presidente della Camera dei deputati è la terza delle Alte cariche dello Stato della Repubblica Italiana, dopo quella di presidente della Repubblica e quella di presidente del Senato. 

Dal 14 ottobre 2022, per la XIX legislatura, il ruolo è ricoperto da Lorenzo Fontana.


Lorenzo Fontana
Franco Portinari




Il nuovo presidente della Camera si presta a numerosi calembour e siamo certi che con la vignetta di oggi il Maestro abbia inaugurato un ciclo a lui ispirato.
“Matteo, come here!” Uno scenario felliniano quello che rappresenta il Nostro, con la Meloni un po’ sirena (di celerini) e al centro della fontana di Trevi proprio la statua di Fontana, a ribadire la sua immanenza.
Pesantissima è l’assenza di Berlusconi, che non inquadrato nella vignetta, oltre a piangere come una fontana, starà lanciando monetine addosso ai due (ex?) alleati oppure le sta tirando all’indietro con la speranza di ritornare come un tempo al comando della coalizione.
Ad ogni modo il sottotesto di Giannelli è chiaro: l’alleanza del centrodestra sta iniziando a fare acqua da tutte le parti. [FontanaDiGrevi]
Giannelli



Mancava... la ciliegina sulla torta.
Vauro


di Fulvio Fontana

Signore e signori, vi presento il nuovo Presidente della Camera.

“Prima l’itagliano” 🤦‍♂️

Lorenzo Tosa

https://www.facebook.com/photo/?fbid=669578087870985&set=a.281497466679051


----

Nota




PENSIERINO del venerdì di Michele Alselmi 14/10/2022

(pensando al leghista Lorenzo Fontana. Vuole “restringere il diritto all’aborto”, è contro le nozze gay, avversario dell’eutanasia, ostile alla società multietnica, s’è fatto sposare con rito tradizionalista tridentino Non basta: è stato a lungo incallito tifoso di Putin, si fece fotografare con la maglietta anti sanzioni, prefigurava la Lega “partito cerniera” tra Trump e il Cremlino, ne elogiava il sistema dei valori, naturalmente nutre ammirazione per Orbán e Marine Le Pen. Oggi diventerà presidente della Camera, terza carica dello Stato)

■ di Jean Louis Auguste Commerson

“Una tartaruga merita più stima di certi conservatori reazionari. Almeno la tartaruga cammina”.

https://www.facebook.com/photo?fbid=1779727055724249&set=a.110979979265640

Nessun commento:

Posta un commento