3° premio: Leonardo Zaza (Italia)
Premio Amnesty International: Javad Takjoo (Iran)
Categoria giovani:
Premio per la migliore opera belga: Wolfgang De Bont (Belgio)
Premio per la migliore partecipazione straniera: Didar Askin Ayrancioglu (Turchia)
Annunciati i vincitori dell'Olense Kartoenale 2021
La 33a edizione del concorso internazionale di fumetto 'Olense Kartoenale' quest'anno ha avuto come tema principale la 'Visita al museo'.
Il tema di Amnesty International era invece "diritto a un processo equo". I vincitori sono stati annunciati durante la cerimonia di premiazione di venerdì 12 novembre.
Il primo premio è andato a Hamid Soufi dall'Iran. Il secondo premio è andato all'olandese Anneke van Steijn. Anneke era presente alla cerimonia di premiazione con suo fratello per ricevere il suo premio.
Il premio di Amnesty International è stato vinto da Javad Takjoo dall'Iran. Il terzo premio è stato assegnato all'italiano Leonardo Zaza.
Numerosissimi i partecipanti: 423 fumettisti provenienti da 68 paesi diversi hanno lavorato in modo creativo sui temi. Ne sono risultate ben 1.435 vignette tra le quali i vincitori finali sono stati scelti da una giuria di esperti.
https://www.olen.be/winnaars-olense-kartoenale-2021-bekend
---
---
Nel video su You Tube una bella panoramica di tutti i vincitori e delle vignette selezionate per la mostra e per il catalogo.
Nessun commento:
Posta un commento