giovedì 12 agosto 2021

Le Olimpiadi 2020: i protagonisti

 La fiamma olimpica si è spenta in Giappone l’8 agosto, mettendo fine allo strano spettacolo dei giochi ai tempi della pandemia. 

I giochi, tenutisi in stadi vuoti in un clima di diffusa avversione da parte della popolazione, saranno probabilmente ricordati come un esempio di quanto strana e inquieta era diventata la vita durante la pandemia.

Mai nella storia delle Olimpiadi moderne hanno debuttato tanti nuovi sport come a Tokyo 2020. Skateboard, surf, arrampicata sportiva e karate hanno adesso i loro primi campioni olimpici, mentre softball e baseball sono tornati ai Giochi dopo l’ultima apparizione nel 2008.

Cinque anni fa il Comitato olimpico internazionale (Cio) ha deciso di includere questi sport per attirare i giovani. Si trattava inoltre di sport rilevanti per il Giappone, il paese che ha ospitato i Giochi. Il baseball è lo sport più importante in Giappone, il karate è quello tradizionalmente preferito e lo skateboard è diffusissimo tra i giovani.

Sono state le olimpiadi di Simone Biles: "Ho dovuto fare un passo indietro per mettere in salvo me e la mia salute mentale. Quando salgo sul tappeto siamo solo io e i demoni che ho nella testa" e della consapevolezza dell'umanità degli atleti.

Sono state le olimpiadi delle bellissime 40 medaglie italiane ma anche dei magnifici 4 posti.

Bravissimi Tutti!!!


Si chiudono le Olimpiadi di Tokyo 2020 (2021), Giochi da record per l'Italia!

#olimpiadetokyo2020 #olimpiadi #sport #comitatoolimpiconazionale #Repubblica #LaRepubblica #repubblicaxl #Tokyo2020

Marco De Angelis


#Tamberi #Jacobs Italia. #Tokyo2020 
Mauro Biani






Nahid Zamani

3 August 2021

Athletic Women and Sexualized Olympic

German women’s Olympic gymnastic team made headlines around the world for taking a stand against sexism. The Team has an outspoken and inspiring approach to empowering other women and girls within the sport. They have made waves throughout the competition and attracted media attention from all over the world to bolster important conversations about sexualization and sexual misconduct.

https://cartoonmovement.com/cartoonist/12484



Vasco Gargalo
29 July 2021
Simone Biles-Mental health
https://cartoonmovement.com/cartoon/simone-biles-mental-health






#SimoneBiles 
@Simone_Biles
 
Un attimo. Sì.
Mauro Biani



Alexander Dubovsky
23 July 2021
olympik relay-race
https://cartoonmovement.com/cartoon/olympik-relay-race


Italiani Primi 
Paolo Lombardi


L’uomo più veloce del mondo è un italiano.
Marcell Jacobs,. Medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi!!!
Christian Durando


LA FAVOLOSA STAFFETTA
Amo un po' tutto lo sport ma, grazie ad un magnifico prof di ginnastica e poi allenatore della storica Colombo,  il mio cuore batte sempre un po' di più per l'Atletica. E ieri ha battuto forte specialmente per quei cambi e naturalmente per quella fantastica vittoria. 
Gianfranco Uber





#TeamRefugees 
@TeamRefugees
 
alla seconda partecipazione alle Olimpiadi dopo Rio2016. E' composta da 29 atleti provenienti da 13 paesi (tra cui Siria, Sudan, Eritrea, Iran, Iraq, Congo Sud Sudan).
Mauro Biani



Thiago Lucas

3 August 2021

Olympic dream

https://cartoonmovement.com/cartoon/olympic-dream




Il calembour della vita. Quando l’Italia era ancora a 39 medaglie, il Sommo ha telefonato personalmente a Malagò (“va benissimo anche un bronzo!”, con voce concitata) perché motivasse gli atleti delle gare rimanenti a conquistare la quarantesima. E così è stato.

Ma la Redazione è certa che anche senza il quarantesimo risultato il Maestro si sarebbe arrangiato comunque con un dignitosissimo “febbre a 39°”.

E sempre sull’onda dell’entusiasmo per la quarantesima, ha poi voluto sottolineare la rivoluzione italiana dell’atletica, citando l’uomo che ormai è diventato un’icona di tutte le rivoluzioni e così ha scritto fieramente sulla medaglia “Games of che”.

Hasta el Maestro siempre!

[OlympicGiannelli]

Nessun commento:

Posta un commento