domenica 21 marzo 2021

Ad una poetessa immensa...

21 marzo nasceva Alda Merini... 


"C'è un posto nel mondo


dove il cuore batte forte,


dove rimani senza fiato


per quanta emozione provi,


dove il tempo si ferma


e non ha più l'età;


quel posto è tra le tue braccia


in cui non invecchia il cuore,


mentre la mente non smette mai di sognare ..."


tratto da "Tra le tue braccia" di Alda Merini



Roseto ©Marilena Nardi

"Non ho più notizie di me da tanto tempo."
Alda Merini



©Marco Gava Gavagnin



Io non ho bisogno di denaro

ho bisogno di sentimenti

di parole

di parole scelte sapientemente

di fiori detti pensieri

di rose dette presenze

di sogni che abitino gli alberi

di canzoni che facciano danzare le statue

di stelle che mormorino

all'orecchio degli amanti.

Ho bisogno di poesia

questa magia che brucia

la pesantezza delle parole

che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

Alda Merini



Nessun commento:

Posta un commento