March 8 together ...
Bernard Bouton
8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna.
8th of March, International Women's Day. #CartooningforWomen #cartoonmovement #courrierinternational #lemonde #repubblicaxl #giornatadelladonna #8march
#CartooningforPeace
Marco De Angelis
Se passate da Scandiano (autocertificati, ovvio!) trovate questa mia vignetta esposta nei negozi del paese, come augurio che prima o poi cadano tutte le maschere, le mascherine e i diritti delle donne non siano più l'utopia di un giorno.
Gianlo
https://gianloingrami.blogspot.com/.../03/libere-sempre.html
Comune di Scandiano #8marzo #diritti #donne
Quindi le donne sono meno competenti e capaci degli uomini? Naturalmente no, e forse è vero proprio il contrario. Ma gli uomini sono più forti e fanno valere il gap di genere. Un po' come chi preferisce declinare i nomi delle professioni al maschile pensando che abbiano più valore.
Gianlo
https://gianloingrami.blogspot.com/2021/03/peso.html
#donne #lavoro #8marzo #sanremo
✏ Jiho (France)
Translation : "Grammar is sexist" - "you see MALE evil everywhere"
Traduzione: "La grammatica è sessista" - "Tu vedi il male MALE ovunque"
8 marzo
Paolo Lombardi
...un grosso grazie a tutte le donne per quello che ci hanno dato e daranno!...viva le donne
Antonio Gallo
8 marzo
Durando
-MUJER PERIODISTA
#DiaInternacionalDeLaMujer #Diadelamujer #machismo #Feminismo #InternationalWomensDay #WomensDay #journalist
Angel Boligan
Mentre sui giornali infuriano le polemiche linguistiche sui generi e direttori/direttrici si acccapigliano, Giannelli dà una dimostrazione della libertà totale della sua satira, addirittura infischiandosene della data e pubblicando una vignetta sulla condizione della donna e sull’8 marzo il giorno dopo, in prima pagina sulla testata più prestigiosa del Paese. “Io fò cosa mi pare!”: lasciateci dire che da questo punto di vista il Maestro senese dà lezione a tutti da sempre. Il delay giannelliano non è un semplice ritardo o una mancanza di attenzione ai fatti quotidiani, è una ricostruzione della realtà che è parte della visione unica del Maestro. Come la cappa della cucina escheriana, che rischia di schiacciare la donna nelle mansioni domestiche, mentre il marito è completamente immerso nella grisaglia del potere. E la postura del marito fa pensare che stia leggendo il Corriere in bagno, seduto su una tazza Naj-Oleari; stoccata al giornale, che farà la fine della carta igienica.
E al centro, il tocco di colore indica che saremo presto zona gialla, ma di un giallo appassito, visto che è il 9 marzo e i mazzetti di mimosa sono ormai tutti sfioriti.[DuDuDù]
Giannelli
8 marzo 2021 - «Parigi val bene una messa».
© Milko Dalla Battista
8 marzo
Plantu
confessori e confessore
Soria
L'otto
Bochicchio
Nessun commento:
Posta un commento