giovedì 4 febbraio 2021

Quirinale, incarico a Mario Draghi. Ha accettato con riserva.

 Mario Draghi ha ricevuto l'incarico dal capo dello Stato. "Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale il professor Mario Draghi al quale ha conferito l'incarico. Il prof Draghi si è riservato di accettare", è la dichiarazione del Quirinale letta dal segretario generale Ugo Zampetti rilasciata dopo un'ora e dieci di colloquio tra Mattarella e Draghi. 

"Ringrazio il presidente della Repubblica per la fiducia che mi ha voluto accordare.

E' un momento difficile", ha detto Mario Draghi dopo l'incontro al Quirinale.

Mario Draghi

Gio / Mariagrazia Quaranta

http://www.caricaturegio.altervista.org/


Incarico

Franco Portinari


Staino


San Draghi

Temo che si sia perso solo del tempo prezioso. Le mattane di Renzi avrebbero dovuto far capire da subito che l'unica soluzione era questa senza dare al leader di Italia Viva tutto il tempo per sfogare il suo livore, non tanto nei confronti  di Conte come persona ma di non essere lui a capo del Governo nonchè  l'opportunità di rivendicare l'incarico a Draghi come una sua vittoria.

Noi tutti abbiamo perso del tempo, la classe politica quel poco di credibilità che aveva ancora.

Ora sarà meglio non aspettarsi miracoli, cerchiamo di uscire vivi dalla pandemia e dalla crisi economica ma, appena possibile, rivediamo un po' seriamente la legge elettorale.

Gianfranco Uber



Lo chiamavan Draghi, dicevan che era un mago  

L’Italia è grata all’Europa. I francesi ci hanno dato una mano a vincere una guerra d’indipendenza, i tedeschi e i simil-tedeschi, ossia gli austriaci, ci hanno sempre amato e occupato volentieri. Da Cecco Beppe a Hitler alla Merkel. Poi vengono in vacanza sul Lago di Garda, considerano Verona un hub della loro penetrazione commerciale, fanno a Roma quel che non è permesso a Francoforte, tipo fare bisboccia e spezzare le dita delle statue antiche, o tuffarsi nella Fontana di Trevi. La stessa Inghilterra, europea geograficamente ma non politicamente, ha fatto posto a Garibaldi quand’è sbarcato con i suoi Mille in Sicilia infilandosi con la sua bagnarola tra due navi inglesi per non essere cannoneggiato dai borbonici. Tutto questo Ursula lo ha ricordato a Mario Draghi, prima di affidargli l’incarico di formare il nuovo governo si fa per dire italiano. L’Italia è grata all’Europa, ma l'Europa sarà grata all'Italia?

Ivano Sartori



Con riserva #MarioDraghi #governo #VitoCrimi

Walter Leoni




Mario Draghi.

Sironi


Dopo il fallimento della politica Mario Draghi è l’uomo che deve salvare l’Italia dalla crisi politica.

#SuperMario #MarioDraghi #politicaitaliana #politica

Durando


Draghi

Tiziano Riverso


Conte Dracula
The @ECB president, Mario Draghi, has announced new measures to revive the #Eurozone economy, though his critics have labelled him "Count Draghila". [by @mwcartoons]





Biani



La crisi di Governo ha attivato il Maestro che rinuncia al consueto delay e sta sul pezzo della crisi, regalandoci subito il primo calembour del ciclo draghiano, tratto da un fumetto della sua infanzia da pronunciarsi rigorosamente “Mandrache”. Secondo il Maestro quindi per governare la compagine politica italiana ci vuole uno stregone che utilizza trucchi ipnotici, e come dargli torto?!
Sullo sfondo di una battaglia di grisaglia e con la composizione sedie-tavolino che fa venire il mal di mare, è chiaro comunque che la navigazione sarà in tempesta. Mattarella sembra spaventato come non mai e Draghi dall’aspetto sornione e vagamente perfido, ma il senese ci lascia intravedere il suo lato umano: il potentissimo uomo della BCE con quella mano pendula, non rinuncia ad un italico scongiuro.
[DragonTrainer]
Giannelli


#Draghi #Mattarella #crisidigoverno

Vauro


a scuola dai gesuiti

Soria



Gold man vs. poor man

Franco Stivali



Il paese dei farlocchi

Mellana




Nessun commento:

Posta un commento