mercoledì 10 febbraio 2021

#O2Brasil emergenza ossigeno nella foresta amazzonica.

 

#O2Brasil #helpbrasil

Nico Comix


#O2Brasil #helpbrasil

L'amica Nicoletta Santagostino in arte Nico Comix è stata contattata, nei giorni scorsi da un amico (virtuale) anche lui disegnatore. Alexander è brasiliano e la conversazione è andata a toccare ovviamente l'argomento covid e Bolsonaro. La politica negazionista del presidente del Brasile sta condannando a morte la popolazione per covid. Negli ospedali manca l'ossigeno e tale assenza è da imputare allo stesso Bolsonaro. La satira politica non è facile da fare, specie se poi in quel paese vieni incarcerato quando critichi il governo.  Ha così deciso, di aiutare e denunciare con la sua matita, coinvolgendo molti vignettisti amici con i seguenti tag #O2Brasil e #helpbrasil ed io ho aderito raccogliendole e pubblicandole qui sul blog. 

I giornali italiani, ne hanno si parlato, ma non prestano più molta attenzione alla loro situazione e non vogliamo che cada nel dimenticatoio. Parliamo tanto della variante brasiliana Covid, che è più pericolosa, senza pensare alle persone malate, morte. Le vittime, purtroppo hanno già già superato i 230.000 in quel paese. Bolsonaro dice che è una banale influenza e nega la necessità di portare la mascherina, di procurare bombole di ossigeno per i malati e colmo dei colmi ha comprato latte condensato.


"A Manaus, il sistema sanitario della città è crollato due volte durante la pandemia e le morti sono raddoppiate tra dicembre e gennaio, spingendo il governo locale ad annunciare piani per aprire 22.000 nuove tombe. Ma gli ospedali e le cliniche in Brasile non sono affatto gli unici a lottare per le forniture di ossigeno."

"Il susseguirsi di errori che hanno portato alla crisi dell'ossigeno a Manaus La mancanza di coordinamento tra le autorità, la reazione lenta e gli incentivi alla circolazione delle persone mentre circolava una nuova variante facevano esaurire l'aria negli ospedali. Il pubblico ministero indaga sulla responsabilità delle morti."

"La mancanza di ossigeno medicinale a Manaus, che ha causato la morte di diversi pazienti covid-19 e ha costretto il trasferimento di dozzine in altri stati, ha scioccato il Brasile e altri paesi mostrando persone che muoiono di asfissia nel mezzo della foresta che produce ossigeno abbondante."

Alexandre


Alagon




EnneEsse



Durando



Kutoshi Kimino
Ca DiCa



Luca Garonzi



Paolo Lombardi
Paolo Lombardi
Paolo Lombardi

PEPPAFE'


Tomas



SPARATRAP

Bolsonaro 
GIO / Maria Grazia Quaranta






Maarten Wolterink

17 gennaio 2021

Mancanza di ossigeno a Manaus, Brasile

Persone che muoiono di COVID-19 negli ospedali di Manaus. Solo a causa della mancanza di ossigeno liquido. Nel frattempo Bolsonaro e il suo governo non hanno un piano di vaccinazione e consigliano la clorochina come medicinale.




Gerard Alsteens (GAL)

8 gennaio 2021

Crisi Covid 19 Brasile

Il presidente brasiliano Bolsonaro ha causato molti morti sulla sua coscienza minimizzando il virus covid19.



Amorim

3 febbraio 2021

Bolsonaro contro i vaccini



VERY HAPPY BOLSONARO

Marian Kamensky

23 gennaio 2021

MOLTO FELICE BOLSONARO




Para 46%, João Doria faz mais que Bolsonaro contra Covid-19 / Datafolha

Dalcio



Dalcio



Aleco




Thiago Lucas

Nessun commento:

Posta un commento