#O2Brasil #helpbrasil
Nico Comix
#O2Brasil #helpbrasil
L'amica Nicoletta Santagostino in arte Nico Comix è stata contattata, nei giorni scorsi da un amico (virtuale) anche lui disegnatore. Alexander è brasiliano e la conversazione è andata a toccare ovviamente l'argomento covid e Bolsonaro. La politica negazionista del presidente del Brasile sta condannando a morte la popolazione per covid. Negli ospedali manca l'ossigeno e tale assenza è da imputare allo stesso Bolsonaro. La satira politica non è facile da fare, specie se poi in quel paese vieni incarcerato quando critichi il governo. Ha così deciso, di aiutare e denunciare con la sua matita, coinvolgendo molti vignettisti amici con i seguenti tag #O2Brasil e #helpbrasil ed io ho aderito raccogliendole e pubblicandole qui sul blog.
I giornali italiani, ne hanno si parlato, ma non prestano più molta attenzione alla loro situazione e non vogliamo che cada nel dimenticatoio. Parliamo tanto della variante brasiliana Covid, che è più pericolosa, senza pensare alle persone malate, morte. Le vittime, purtroppo hanno già già superato i 230.000 in quel paese. Bolsonaro dice che è una banale influenza e nega la necessità di portare la mascherina, di procurare bombole di ossigeno per i malati e colmo dei colmi ha comprato latte condensato.
"A Manaus, il sistema sanitario della città è crollato due volte durante la pandemia e le morti sono raddoppiate tra dicembre e gennaio, spingendo il governo locale ad annunciare piani per aprire 22.000 nuove tombe. Ma gli ospedali e le cliniche in Brasile non sono affatto gli unici a lottare per le forniture di ossigeno."
"Il susseguirsi di errori che hanno portato alla crisi dell'ossigeno a Manaus La mancanza di coordinamento tra le autorità, la reazione lenta e gli incentivi alla circolazione delle persone mentre circolava una nuova variante facevano esaurire l'aria negli ospedali. Il pubblico ministero indaga sulla responsabilità delle morti."
"La mancanza di ossigeno medicinale a Manaus, che ha causato la morte di diversi pazienti covid-19 e ha costretto il trasferimento di dozzine in altri stati, ha scioccato il Brasile e altri paesi mostrando persone che muoiono di asfissia nel mezzo della foresta che produce ossigeno abbondante."
Alexandre
Maarten Wolterink
17 gennaio 2021
Mancanza di ossigeno a Manaus, Brasile
Persone che muoiono di COVID-19 negli ospedali di Manaus. Solo a causa della mancanza di ossigeno liquido. Nel frattempo Bolsonaro e il suo governo non hanno un piano di vaccinazione e consigliano la clorochina come medicinale.
Gerard Alsteens (GAL)
8 gennaio 2021
Crisi Covid 19 Brasile
Il presidente brasiliano Bolsonaro ha causato molti morti sulla sua coscienza minimizzando il virus covid19.
Amorim
3 febbraio 2021
Bolsonaro contro i vaccini
VERY HAPPY BOLSONARO
Marian Kamensky
23 gennaio 2021
MOLTO FELICE BOLSONARO
Para 46%, João Doria faz mais que Bolsonaro contra Covid-19 / Datafolha
Dalcio
Dalcio
Aleco
Thiago Lucas
Nessun commento:
Posta un commento