domenica 6 ottobre 2019

Una edizione di Buduar stampata a LuccAutori 2019

Si è conclusa domenica 6 ottobre la rassegna 2019 LuccAutori "Racconti nella rete". Il finale è stato affidato a Lello Arena che con Stefano Genovese presenta in Anteprima nazionale Io, Napoli e tu (Edizioni Piemme). Una serie di appunti, ricordi,passeggiate,incontri, leggende per una Napoli vista dagli occhi innamorati del comico Arena della sua città.
Tanti gli incontri e presentazioni di libri ma tra queste segnalo l'uscita straordinaria di BUDUA'R su carta.
La copertina è disegnata da Lido di Contemori.




Scrive Lido Contemori nella sua pagina Facebook: "Avvenimento storico clamoroso: Buduàr diventa di carta!
Sabato 5 ottobre alle 17 la generosa rivista- almanacco dell'arte leggera è a Lucca (Villa Bottini, via Elisa 9) alla premiazione di LuccAutori/Racconti nella Rete ( http://www.luccautori.it/ ) il festival letterario curato da Demetrio Brandi. Presenti i supremi almanaccatori triumviri Dino Aloi, Marco De Angelis, Alessandro Palex Prevosto e il copertinomane Lido Contemori Chi può venga per poter dire "Io c'ero" e passare alla storia! ( e anche per prendere una copia omaggio...) Ovviamente non è una mutazione genetica, la versione online resta viva e vegeta:www.buduar.it "
Lido Contemori ha presentato anche il suo libro “Colpire in alto. Viaggio nel disegno satirico dal ‘68 a oggi “ Edizioni Il Pennino. Contemori, tra i grandi protagonisti della satira a partire dalla fine degli anni sessanta, ci accompagna in un viaggio in 50 anni di vignette e fumetti satirici in Italia, con un’analisi puntuale e appassionata come solo chi ha vissuto attivamente il periodo può raccontare.




25 gli autori selezionati per l'antologia 2019.
Tra questi Cinzia Montagna ha ricevuto il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico. Hanno consegnato il premio gli amici Dino Aloi,  Alessandro Prevosto e Marco De Angelis. La scultura in ardesia è opera dell'artista Laura Lapis.


Demetrio Brandi con Laura Salemi Lapis, Alessandro Palex Prevosto, Marco De Angelis, Lido Contemori e Doriano Solinas.
Autore del manifesto di Lucca Autori 2019 ed anche della copertina dell'antologia dei 25 autori selezionati è Bruno Cannucciari.

LELLO ARENA, BRUNO GAMBAROTTA, ENNIO CAVALLI, ANNALISA STRADA, ERALDO AFFINATI, LIDO CONTEMORI, FRANCA MINNUCCI, sono stati alcuni tra i protagonisti  della 25^ edizione del festival LuccAutori, anche quest’anno abbinato al Premio Letterario Racconti nella Rete, giunto alla 18^ edizione.

Direzione artistica  Demetrio Brandi. Conduzione incontri  Maria Elena Marchini.

Il festival  gode del  patrocinio e sostegno del Comune  di Lucca, della Provincia di Lucca, della Regione Toscana, RAI, Fondazione Mario Tobino,  Centro per il libro e la lettura, Buduàr – almanacco dell’Arte leggera, Fondazione Giovanni Pascoli, Rotary club Lucca, Cesvot,  Premio letterario Casinò di Sanremo “Antonio Semeria”, Biblioteche di Roma, La Gazzetta dello Sport – Gazzetta Summer Camp, AIDR Associazione Italiana Digital Revolution,  Fondazione Banca del Monte di Lucca, Caffè Incas, Strada del vino e dell’olio Lucca, Montecarlo e Versilia, Unicoopfirenze.

Il premio letterario Racconti nella Rete, organizzato nel sito www.raccontinellarete.it, vede la pubblicazione dei 25 racconti vincitori in una antologia edita da Castelvecchi, che è stata presentata in anteprima al festival LuccAutori.

Nessun commento:

Posta un commento