giovedì 9 luglio 2015

CartoonSEA 2015: i vincitori



GRAND PRIX - LELE CORVI



VINCITORI DEL VII PREMIO NAZIONALE DI UMORISMO E SATIRA CARTOONSEA

Conclusa la fase di partecipazione al concorso, eccoci giunti al momento di svelare i vincitori della VII edizione del Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA, dal titolo “Piano Terra. Linee guida per l’utilizzo delle risorse naturali”.

La giuria, presieduta dal vignettista vincitore della scorsa edizione Filippo Ricca (Fricca), per l’edizione 2015 è composta dal vignettista Marco Tonus, dal disegnatore Paolo Dalponte, dall’artista e direttore artistico del Premio Michele Ambrosini, dall’ideatore e promotore del Premio Oscardo Severi e Luciana Forlani di SEA Gruppo s.r.l.

L’incontro della giuria è avvenuto sabato 4 luglio, come di consuetudine, presso la sede di Fano di SEA Gruppo s.rl., l’Azienda che per il settimo anno consecutivo conferma l’impegno di promuovere il Premio CartoonSEA, affrontando con umorismo e satira le importanti e delicate tematiche delle quali si occupa professionalmente ogni giorno, tra le quali consulenza ambientale, sicurezza sul lavoro, qualità, igiene alimentare, formazione.
Tra le 161 opere totali pervenute, quelle che hanno più colpito la giuria compongono il podio dei disegnatori vincitori che si aggiudicano il montepremi di 2200€:
- GRANDPRIX Lele Corvi
- PRIX Andrea Pecchia
- PRIX Giuliano Rossetti
- PREMIO ORIGONE (under 29) Leonardo Cannistrà

Inoltre, sono stati segnalati i lavori pervenuti di:
- Gianluca Ascione
- Samanta Bartolucci
- Manuel De Carli
- Gianlorenzo Ingrami
- Francesco Marasco
- Sergio Tessarolo
Lo Staff organizzatore ringrazia calorosamente la forte partecipazione al Premio, che conferma CartoonSEA uno degli incontri più attesi da disegnatori, vignettisti e fumettisti italiani.

Prossimamente si comunicheranno le date della conferenza stampa, della premiazione dei vincitori e dell’inaugurazione, incontri apripista alla mostra composta delle opere vincitrici, da ulteriori lavori selezionati e dall’esposizione personale di Filippo Ricca (Fricca), vincitore del Grand Prix 2014.

Ufficio Stampa CartoonSEA
press@premiocartoonsea.it
0721-860053
Via P. Borsellino 12/d
61032 Fano (PU)


CartoonSEA 2015 - VII edizione "Piano Terra"
Prix CartoonSEA per Andrea Pecchia

CartoonSEA 2015 - VII edizione "Piano Terra"
Prix CartoonSEA per Giuliano Rossetti


CartoonSEA 2015 - VII edizione "Piano Terra"
Premio Speciale Franco Origone per Leonardo Cannistrà



Gianluca Ascione

Samanta Bartolucci

Emanuele De Carli

GianLorenzo Ingrami (CECIGIAN)

Francesco Marasco

Sergio Tessarolo

1 commento:

  1. Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare il pusher della giuria? Grazie

    RispondiElimina