martedì 19 agosto 2014
L'Antipanico, scandalo alla Sapienza
vigna sui “maestri italioti” (spunto: vedi voce Schettino).
Mauro Biani
L'ANTIPANICO
Le sconsolanti stime dell'ISTAT sulla decrescita del PIL gettano nel panico il Governo.
Convocato d'urgenza il comandante Schettino a palazzo Chigi.
UBER
Cattedra
CeciGian
il panico
Tullio Boi
Lectio Magistralis
Stefano Trucco
università la saccenza
fabiomagnasciutti
Etichette: magnasciutti, panico, schettino, università
C'è chi sale e chi affonda
Paride Puglia
In-docenza
Tomas
SU DAGOSPIA : http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/avvocato-schettino-canta-vittoria-non-ci-siamo-imbucati-nome-82470.htm
Mario Bochicchio
l'insipienza
Tauro- Antonio Silvestri
-------------------------------------------------------------------------------
I Fatti:
Polemiche e sdegno per un seminario che il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, ha tenuto in un'aula universitaria di Roma lo scorso 5 luglio. Secondo quanto riporta il quotidiano La Nazione, è successo al termine di un master in scienze criminologiche organizzato dalla cattedra di psicopatologia forense della facoltà di Medicina dell'università La Sapienza. Furioso il rettore dell'ateneo Luigi Frati, che oltre a prendere le distanze da "un'iniziativa autonoma e indegna assunta da un docente" deferisce al Comitato etico Vincenzo Mastronardi, il professore che aveva invitato l'ex ufficiale.
Mastronardi però replica: "Basta polemiche, chiarirò tutto. Incontrerò presto il rettore dell'Università Sapienza per spiegare ogni singolo passaggio di questa vicenda. Quell'incontro non è stato fatto nel contesto universitario della Sapienza né di altre università - tiene a ribadire il criminologo -, era un evento riservato ad esperti. Una mia iniziativa collaterale e non un master".
"Fatto sconcertante", commenta il ministro dell'Università Stefania Giannini. "L'autonomia universitaria - aggiunge in una nota - non puo' essere declinata in spregio alle famiglie delle vittime della tragedia della Concordia che rappresenta ancora una ferita aperta per questo Paese". "Non si puo' certo pensare - continua il ministro - di rendere più attrattivi Master e seminari sfruttando l'onda mediatica perchè si tratta di un atteggiamento che non fa onore alla nostra Accademia. Le nostre Università devono continuare a essere luoghi in cui si trasmettono il sapere, la dottrina e il metodo e non dove si produce spettacolarizzazione". (fonte)
---------------------------------------------------------------------------
era il 25 gennaio 2012 e Uber disegnava un tubetto di Pasta di Capitano
Non affonda
A me sembrava quasi impossibile che il cap. Schettino avesse abbandonato la nave prima di cercare di mettere in salvo tutti i passeggeri. Ora però l'intercettazione ambientale non lascia spazio ai dubbi: è proprio uno s......
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento