giovedì 19 aprile 2012

Il re e gli elefanti

Indignata ... e per fortuna che il re spagnolo è "presidente honorario" de WWF!...
 vaya incoherencia!!!
Ma sembra si sia pentito vedi notizia dell'ultima ora in fondo al post



Il piacere di uccidere

Il re dovrebbe abbandonare la passione per le armi che gli ha causato

 problemi per tutta la vita

L'infausta propensione per le armi, ha accompagnato per tutta la vita, Don Juan Carlos di Borbone, causandogli problemi  per sé,  per la sua famiglia e per l'intero paese.
Nel 1956 una grave tragedia si verificò quando Don Juan Carlos accidentalmente uccise suo fratello, Don Alfonso, con un revolver calibro 22, durante le vacanze liceali a Estoril. Altri incidenti anche agli altri componenti della famiglia, il nipote del re Filippo Froilan, 13 anni, si è colpito accidentalmente il piede il mese scorsonel 2007, e un nipote di Franco perse la vita durante la caccia ai cervi in ​​una riserva. 

Don Juan Carlos ha più volte cacciato in Africa tutti i tipi di animali protetti, dai leopardi, agli elefanti e i bufali
Re Juan Carlos è un cacciatore appassionato e il 13 aprile durante una battuta di caccia per uccidere gli elefanti in Botswana, si è fratturato l'anca destra in tre parti. Trasferito con un volo speciale di otto ore a Madrid, è stato immediatamente operato.
La notizia si è diffusa velocemente tra le redazioni e i social network, mettendo in evidenza diversi aspetti imbarazzanti per la monarchia. La caccia agli elefanti  è vietata, in Africa dal 2010, anche se alcuni governi continuano a permettere ai cacciatori ricchi di pagare ingenti somme per il piacere di uccidere un animale protetto. Molti  si sono sorpresi  del viaggio reale in un così grave momento di crisi. Tuttavia, il governo non sapeva nulla del viaggio africano del re. O sembra preferire non sentire. Il progetto di legge sulla trasparenza della spesa pubblica  inizia affermando che la legge non si applica alla Casa Reale. 
Sfortunatamente, questa non è la prima volta che Juan Carlos caccia animali protetti accompagnato da cacciatori senza scrupoli. E' in rete la foto di re Juan Carlos con un elefante vittima della sua caccia. Don Juan Carlos ha più volte cacciato in Africa tutti i tipi di animali che nessuno dovrebbe cacciare, da leopardi agli elefanti e bufali. La passione del re non si limita all'Africa ma si ricordano l'uccisione dell' ultimo bisonte rimasto in Europa degli orsi dei Carpazi.
Gesù Mosterín è professore di ricerca presso il CSIC
 Qui l'intero articolo in lingua originale di El Pais



The King's rifle!
Arcadio Esquivel
No comments, the image is enough!
 17 Apr 2012



Juan Carlos
Sergei Tunin
Spanish King in Botswana
17 Apr 2012


Popularity of the monarchy in Spain.
Joseba Morales
After the incident of elephant hunting, King of Spain's popularity has plummeted.
16 Apr 2012


Los elefantes del Rey Juan Carlos #110115
By Arcadio Esquivel, La Prensa, Panama, 
www.caglecartoons.com  -  4/17/2012



Viva il rey!
Miguel Villalba Sànchez Elchicotriste


Ramon
 http://elpais.com/elpais/2012/04/18/vinetas/1334701800_198596.html


¡Qué animal 
By Matador, El Tiempo, Colombia - 4/18/2012



Damien Glez



Peligro de la corona
By Kap, Spain  -  3/5/2012



BIG GAME HUNTING
Gianfranco Uber
The big game hunting does not like to to Juan Carlos only.. In Argentina Criistina Kirchner announced the nationalization of the Spanish Oil company Repsol
17 Apr 2012
####


 Il re fa un gesto d'onore. Le sue parole uscendo dalla clinica - "Mi dispiace, ho sbagliato e non accadrà di nuovo" - in riferimento ad un viaggio privato a caccia di elefanti nel bel mezzo della crisi finanziaria è senza precedenti, ben riconosciuta da molti politici dell'arco Parlamento. Nessuna autorità ha fatto qualcosa di simile, né in Spagna Juan Carlos aveva pubblicamente riconosciuto un errore. È interessante notare che il re ha scelto di parlare di persona, scartando la freddezza di una dichiarazione che avrebbe minato la credibilità alle sue parole e non hanno permesso di osservare la sua contrizione davanti una telecamera, consapevole dell'importanza dell'errore, il disagio causato e il suo danno per il prestigio della monarchia.
Don Juan Carlos ha promesso che "non accadrà più". 
Qui  l'intero articolo



Altri titoli:
  Spain's King Juan Carlos under fire over elephant hunting trip the guardian
 Le roi d'Espagne Juan Carlos s'excuse pour la chasse à l'éléphantslateafrique
Sexe, argent et braconnage slateafrique
Video del re che si scusa

Nessun commento:

Posta un commento