sabato 4 febbraio 2012

Indennità parlamentari: taglio con trucco!

 
TAGLIO CON TRUCCO
Dite la verità, avete mai creduto al mago che taglia la sua assistente?  Invece oggi molti giornali credono al taglio dello stipendio dei parlamentari di 1300 Euro lordi.
Leggendo meglio la notizia si scopre che in realtà rinunciano all'aumento che avrebbero avuto applicando la nuova normativa previdenziale. Il trucco c'è e si vede.
Uber http://humour-ugb.blogspot.com/


Articolo 21 - Press a poco
Il sobrio e il brioso 
Agli onorevoli leveranno circa 1.300 euro lordi dalla busta paga ?! Caspita, è pressoché tutto lo stipendio lordo del precario attaccato alla cuffietta del call center! Siamo sobri: è impensabile (non la situazione del precario, ma di quegli altri)! Infatti: gli è che il passaggio dal vitalizio (che rientra nell’imponibile) al sistema contributivo (che non rientra) porterebbe un aumento ai loro stipendi netti. Da qui ad accantonarlo in un fondo apposito, dunque la loro busta paga non si sposterà di un centesimo. Cercano giusto d’ubriacarci con titoloni edulcorati e adulterati? E veniamo alla decurtazione del 50% (convertito in rimborso a fronte di pezze giustificative) degli oltre 3.600 euro forfetari con cui devono retribuire i loro valletti/portaborse. Da che è nata la Repubblica questa è categoria contemplata in nessun contratto di lavoro: retribuzione e trattamento sono a discrezione padronale, epoca alto medioevo. Com’è che ‘sti circa mille qua si siano mai ribellati resta ancora oggi un mistero: tutti ubriachi? Per lo Stato (oggi notoriamente sobrio) sarebbe una ragione in più per assumerli direttamente -così come fa per i “sobri” commessi- anziché servirsi di briosi intermediari dalle creste facili.


Dalla Presidenza della camera  primi tagli alla politica
PORTOS / Franco Portinari
Etichette: Fini, presidenza Camera, tagli

***
La notizia 

Nessun commento:

Posta un commento