sabato 21 maggio 2011

L'affaire DSK

E' stato rilasciato ieri sera dopo 5 giorni di arresto e dopo le  dimissioni da Direttore del Fondo Monetario Internazionale,  Dominque Strauss Khan . Era stato arrestato mentre stava scappando in aereo, per stupro, sodomia e violenze verso una cameriera di colore, musulmana nell'elegante albergo dove alloggiava il Sofitel, a Manhattan. Accuse gravissime! DSK, abbreviato, come usano fare i giornali francesi sta per Dominique Strauss Khan, uno degli uomini più potenti del mondo ed uno dei nomi certi, come candidato del Partito Socialista francese, alle prossime elezioni presidenziali.
Doppio smacco per la Francia, disonore alla grandeur francese ed agli elettori francesi. Qui sotto le vignette che ho scelto per voi, cari visitatori ed un bell'articolo dello scrittore Ferdinando Camon che analizza le vergogne d'Oltralpe  e quelle casarecce.
Manette per Strauss Khan - PORTOS Comic strip
18 maggio 2011, ore 17,45

 Scandali sessuali dei potenti

Di Ferdinando Camon
Politicalcartoons.com Olle Johansson, Sweden, Freelance

Un amico francese, giornalista e scrittore, mi telefona: “Adesso tocca a noi vergognarci”. Allude al direttore del Fondo Monetario Internazionale, Strauss-Khan, francese, arrestato in America per violenza sessuale su una cameriera di colore. Che vuol dire, l’amico francese? Che ieri ci vergognavamo noi italiani, per gli scandali sessuali del nostro premier, adesso si vergognano loro, gli amici-rivali francesi? Quindi, siamo pari? Non siamo pari. Se la domanda è: è più scandalosa la condotta del premier italiano o del direttore monetario francese?, la risposta è: del direttore francese, senza dubbio.

The French Revolution and the Rights of Man
Pat Bagley, Salt Lake Tribune, Utah
Le due situazioni mostrano un lato in comune: son due potenti che si credono così potenti da permettersi tutto. Gira e rigira, i traguardi dell’uomo (maschio) nel corso della vita sono sempre due: denaro e sesso. I due alti esponenti dell’Italia e della Francia il denaro ce l’hanno già. Tanto. Non sanno neanche loro quanto. Strauss-Kahn è ricco lui, e ricchissima la moglie. Di Berlusconi è difficile valutare il valore dell’impero. Dalla vetta del potere economico, cercano la vetta del potere sessuale. Ma qui ci sono delle differenze, insormontabili, su tutti i piani, giuridico-penale ed etico-morale. Il francese cattura con la forza, violenta, umilia, usa e
http://www.cartoonmovement.com/depot/cartoons/2011/05/uIE3OJHwTkawGMLHoYLOYg.jpeg
#@*%$# PIG!
   Dan Carino - Cartoon Movement
Dominique Strauss-Kahn is getting called out by an institution that has been raping nations for years.
http://www.cartoonmovement.com/depot/cartoons/2011/05/aggJWHT9TlS184Dn4FaXhQ.jpeg
Who Framed Dominique Strauss-Kahn?
In France, there are rumours that president Sarkozy could be involved in framing Dominique
Strauss-Kahn, to keep him out of the Presidential elections.
   Jean Gouders - Cartoon Movement
getta. Lui, uno dei sei uomini più potenti del pianeta, usa la forza bruta come un animale: sto alle ricostruzioni, alle testimonianze, alle riprese delle telecamere. Se la situazione si allevierà, sarò il primo a provar sollievo. Non risulta che l’abbia pagata, la cameriera, anche se adesso, nella ricerca di una via di scampo puntando sul rapporto consensuale, non è escluso che corra del denaro, e molto. Ieri si parlava di 6 milioni di dollari. L’ha trattata come una preda di guerra. Una prigioniera. Una schiava. Cosa testimonia, questo ripugnante scandalo francese? Che il super-potente si ritiene al di là del bene e del male. Non ha timore delle leggi, né morali né civili né penali. Fa quel che gli pare. Rende conto solo a se stesso,
VERGOGNE
Arestato a New York il Direttore Generale del FMI
 con l'accusa di  violenza sessuale ad una cameriera del lussuoso
Sofitel di Manhattan.
Pubblicato da uber

Etichette: moneta, potere, sesso
non alle persone che schiavizza, non a moglie o figli, non al paese che rappresenta. Perché fa così? Forse sragiona? Ma no. Né il nostro premier né il direttore francese del FMI sragionano. Perché prima d’ora hanno compiuto tanti atti disapprovabili, e gli era sempre andata dritta. Dunque, il potere si crede al di là del bene e del male perché “è” al di là del bene e del male. La giustizia non è uguale per tutti. C’è una giustizia per i potenti e c’è una giustizia per i deboli. Il francese, in Francia, se l’è cavata sempre. 
Detto questo, bisogna precisare che i due comportamenti, del direttore del FMI e del premier italiano, sono, per il resto (che è quel che conta), imparagonabili. La donna violentata (se così risulterà) dal direttore del FMI è una sua vittima. Le donne con le quali ha fatto sesso il nostro premier non sono sue vittime, si potrebbe perfino sostenere che loro sono cacciatrici, e il premier la vittima. Perché loro cercano potere, denaro, carriera, cariche amministrative, anche regionali, e cariche politiche, anche nazionali. E se le ottengono, è difficile
considerarle vittime: sia lui che loro hanno quel che vogliono. Siamo noi, noi popolo, le vittime: perché ci troviamo sulla testa, a comandarci, persone che dovremmo aver scelto, e che non abbiamo scelto. Quando uno appaga la propria libido concedendo in cambio cariche pubbliche, coinvolge il sistema. Da noi, dunque, è marcio il sistema. Nel caso francese, è marcio l’uomo. Chi deve vergognarsi di più, noi o i francesi? Non rispondo. Sono due situazioni ignominiose, non c’è un di più. Ognuno dei due prova vergogna per la propria situazione, e nessun sollievo per la situazione altrui.
Ferdinando Camon - www.ferdinandocamon.it
Gary Clement on Dominique Strauss-Kahn
National Post



http://www.cartoonmovement.com/depot/cartoons/2011/05/RIqycRYrRtGKn1G-2RNeKg.jpeg
Dominique Strauss-Kahn
The managing director of the International Monetary Fund, Dominique Strauss-Kahn, , who was widely expected to become the Socialist candidate for the French presidency, stands accused of sex crimes. Guilty or innocent, the accusation itself will probably mean the end of his political career.
   KAP -Cartoon Movement

http://www.cartoonmovement.com/depot/cartoons/2011/05/kR7nNZumR9uP26hh6ycNCA.jpeg
Decapitated!
After the "Strauss-Kahn affaire" the "head" of the french Socialist Party it's been decapitated. Who will be the new leader running for Presidency against Sarkozy?
   Enrico Bertuccioli - Cartoon Movement
Piccola nota Kap ha disegnato la vignetta dopo aver visto quella di Enrico Bertuccioli https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjaW5J5GXm6HH5As6J4MrtBIj7C-iAVT3h7cExdVDnGBZU25xAtMhrVo1vAByjk-1PVu6P1AL7kelpQc89PyJEVEPWnkbFb9SK96Ozalsw4ds3Ihm8Jkok4v6NJpn27iHhbSWkz03AjnZo/s1600/fany-cool.png
http://www.cartoonmovement.com/depot/cartoons/2011/05/GLp0pgjERfiQTPHJIPUf4A.jpeg
New symbol for PS because of DSK!
after what happened for DSK, this is a logical suggestion for French Socialist Party's Logo!
   Kianoush Ramezani -Cartoon Movement
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjYw4M0kvcxEy-3Qz1agF3koWAi2j5O4FYb8o_RIzw9PuV1zKByFQQajAl4KacOUS69S2kKvTIOtnj6-B4-EyoCgBwSsUd8Say2WU_3121S1hzrFgfDU4ctR9WDG2DOWD2FdDTEPQuW1nap/s400/051811_passerella.jpg
Passerella - Fricca
http://imageshack.us/m/109/1088/93269600.jpg
bringing forward DSK
By Rainer Hachfeld, Neues Deutschland, Germany


SESSO E DENARO
 

L "Affare"  Strauss-kahn mette a serio rischio l'EURO"!

Pubblicato da uber
Etichette: euro, moneta, potere, sesso






http://www.cartoonmovement.com/depot/cartoons/2011/05/6MpvMBSMT-igk55rBA-T9g.jpeg
NOBLESSE OBLIGE
Mr. Strauss-kahn can wait for trial at home but he must wear an electronic bracelet.
   Gianfranco Uber


http://media.caglecartoons.com/media/cartoons/50/2011/05/16/93140_600.jpg
KAHN-KONG
By Frederick Deligne, Nice-Matin, France
http://www.stuttmann-karikaturen.de/karikaturen/kari_20110515_IWF-Banker.gif
Klaus Stuttmann
http://www.stuttmann-karikaturen.de/karikaturen/kari_20110516_Griechin.gif
Klaus Stuttmann
http://www.stuttmann-karikaturen.de/karikaturen/kari_20110519_Dementi.gif
Klaus Stuttmann

Marilena Nardi http://www.marilenanardi.it/


Dallo Slideshow preparato da Carol Hills per il Global Political Cartoons le ultime vignette della mia lunga raccolta

Global Political Cartoons: Dominique Strauss-Kahn

The case of Dominique Strauss-Kahn, the now former head of the IMF. The charges against him are serious — sexually assaulting a woman who worked as a maid at the New York hotel where he was staying.  The visual response by cartoonists around the globe include pigs, King Kong, Tarzan and a man with his pants down.
Watch the slideshow

Pedro X. Molina




http://media.caglecartoons.com/media/cartoons/114/2011/05/16/93135_600.jpg
Dominique Strauss-Kahn
By Kap, La Vanguardia, Spain 
http://media.caglecartoons.com/media/cartoons/38/2011/05/16/93158_600.jpg
Head Of IMF Arrested
By Patrick Chappatte, Le Temps, Switzerland

Plantu





Plantu
 Articoli:
Dr. Jekyll e Mr. Strauss-Khan (L'Espresso)

Nessun commento:

Posta un commento