sabato 20 marzo 2010

Artefacto: intervista con Agustín Sciammarella

Omar Zevallos intervista Agustín Sciammarella illustrador di origine argentina
che dal 1992 vive in Spagna, nella sua rivista
Artefacto Nro 28
Qui sotto alcune opere di Sciammarella dal suo sito :

Woody Allen
Agustín Sciammarella


Chaplin
Agustín Sciammarella


Benazir Bhutto
Agustín Sciammarella



Llegamos a la edición número 28 de la revista con un buen material para leer y coleccionar.
Una entrevista exclusiva con el gran caricaturista argentino radicado en España, Agustín Sciammarella; además otra con el ilustrador Rodolfo Fucile que nos habla de su sensacional libro “Artistas irrelevantes” y por supuesto, un homenaje al maestro Krahn, fallecido recientemente. ¡Hay de todo para todos los gustos!
Ya saben que pueden descargarla gratis de aquí:
http://artefacto.deartistas.com


PS: Un articolo anche per Omar
El periodista y amigo Francisco Puñal, publicó esta nota en el semanario Siglo 21 de la ciudad de Boston, Massachusetts. Gracias a él por la nota.



Mercedes Sosa.

BB King.


Omar Zevallos, artista peruviano.
Con trent'anni dedicata all'umorismo, Omar Zevallos, con la sua mostra "Caricatour" che si tiene presso la Galleria d'Arte della Biblioteca Nazionale del Perù, condivide un lavoro memorabile e stimolante, composta di 40 disegni di celebrità.
Il disegno squisita linea di Omar, caratteristico di uno impegnativo lavoro di osservazione e di studio, è in grado di catturare l'aspetto psicologico della caricatura e ci lasciano impressionato così ammirevole.
Nato a Arequipa, Perù, l'opera grafica di questo disegnatore, designer, illustratore e giornalista, ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali in paesi come Belgio, Italia, Giappone, Cuba e Perù, tra gli altri. Ora è il redattore della rivista online umoristico artefatto magnifica, che è giunto alla sua 27a ed è stata ampiamente accettata in tutto il mondo.
I lettori possono godere gli articoli interessanti: http://artefacto.deartistas.com/
Quando ho umorismo ", dice Omar, quasi sempre risolve il problema della coscienza, l'interno degli esseri umani e l'assurdo. Anche le contraddizioni del genere umano, sono argomenti che mi interessano.
Credo che aggiunge che il nostro ruolo si limita a consentire solo di dire la nostra verità, perché l'umorismo è di dire la verità. Per espressa là: "Il mondo non morirà, se morire di risate." E 'il tubo di scarico e il modo only che l'uomo deve saranno visibili nel vostro mirror propria, perché l'umorismo also serve per farci pensare.
Cartoonists "prosegue Omar sono sempre immaginando le cose. Se vogliamo trarre una persona conosciuta, cerchiamo l'angolo che identifica di più. Questo richiede molto studio e soprattutto pazienza. Si ispira spesso una buona immagine in cui il personaggio mostra la sua vera natura. Altri disegni richiedono molteplici schizzi, e ho passato che potevo fare una caricatura personale come io desidero e ho rinunciato, di prenderlo di nuovo anno più tardi ended.
Tradotto col traduttore automatico Google

QUI l'articolo originale

Hola OMAR!! :D :D

-------------------------------------------------------------
Articoli correlati:
Freud e Rulfo visti da Omar Zevallos
OMAR il caricaturista peruviano
Mercedes Sosa
¡¡¡FELICES FIESTAS!!! : gli auguri di Omar Zevallos
David Levine
Artefacto: intervista con Horacio Cardo

Nessun commento:

Posta un commento