Modificato il 14 agosto 2024
XIV EDIZIONE
VOI UMANI… Emancipati o bullizzati dalle macchine? Le macchine nascono con lo scopo di alleviare le fatiche dell’uomo. Dagli albori dell’industrializzazione ci confrontiamo con il tema della meccanizzazione chiedendoci se questa debba portare a meno lavoro o a maggior profitto… Le più avanzate tecnologie conducono il dibattito a un passo ulteriore: l’automazione, la robotica, l’intelligenza artificiale renderanno l’umano più emancipato dal lavoro permettendogli di coltivare la libertà, le arti e le passioni o lo obbligheranno a lavori sempre più umili sostituendolo in quelle competenze artigianali artistiche e intellettuali fino a ora appannaggio del pensiero umano? L’artificiale sarà dunque uno strumento di aiuto per l’intelligenza naturale o produrrà un’inesorabile atrofia cerebrale e plastica dell’essere pensante per eccellenza: l’umano?
XIV edizione del Premio Nazionale di Umorismo e SatiraCARTOONSEA 2024
Tristissima la notizia della dipartita del patron Oscardo Severi i primi giorni d'agosto.
Sentite condoglianze alle care figlie Federica ed Alice, a tutta la famiglia e alla redazione del premio
Cartonsea.
Al di là del dolore e del vuoto che l'assenza di Oscardo ci procura, insieme alle figlie e all'azienda Sea Gruppo, dopo una lunga riflessione abbiamo deciso, pensando di interpretare al meglio le volontà del suo Patròn, di portare a termine la XIV edizione di Cartoonsea.
Comprendendo il momento di smarrimento per noi e per voi, abbiamo deciso di estendere la data di scadenza del bando alle ore 24.00 del 29.08.2024.
Nessun commento:
Posta un commento