venerdì 2 dicembre 2022

Tributo a Charles M. Schulz


26 novembre 1922. 

A Minneapolis nasceva Charles M. Schulz, 

il creatore dei leggendari Peanuts. Le sue strisce quotidiane sulle avventure di Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy & co. sono state pubblicate per quasi 50 anni su 1.600 quotidiani in 75 Paesi. 

Grazie Charles!



 Tanti auguri, Sparky!

Cento anni fa, il 26 novembre del 1922, nasceva a Minneapolis Charles M. Schulz, che ha iniziato a disegnare i Peanuts nel 1950 e non ha mai smesso quasi fino all’ultimo giorno. I suoi personaggi Charlie Brown, Linus, Lucy, Sally, Snoopy e tutti gli altri sono stati sin dal nostro primo numero nel 1965 una banda di amici che ci ha accompagnato in tutti questi anni, entrando nelle vite di tutti noi, diventando icone e fonte di ispirazione.

Sono questi personaggi ad essere l'anima delle nostre pagine, una magia che continua a vivere nella mostra itinerante con tutte le nostre 690 copertine originali che stiamo portando in giro per l’Italia (ora a Rovereto). Perché pensare ai Peanuts significa riflettere sul senso della vita, sul nostro stare al mondo, sulle difficoltà e sulle nevrosi della nostra società, grazie a Charles Schulz e alla sua poesia senza tempo.


Charles Schulz 100th tribute by Dave Granlund, PoliticalCartoons.com
https://politicalcartoons.com/sku/269259


© Sergio Ponchione / LINUS




Nessun commento:

Posta un commento