mercoledì 5 gennaio 2022

Concorso - Gabrovo Biennale dell'Umorismo e della Satira nell'Arte.

 


Cari artisti ,

 

Gli organizzatori del 2° Gabrovo Biennale di Umorismo e Satira in arte gentilmente vi invitano a presentare le opere al concorso di indirizzamento 2022 argomento economia di mezzi.

 

Il mondo sta correndo con gli steroidi. La natura è privatizzata e svalutata. La nostra vorace estrazione e consumo di risorse ha creato un debito ecologico andato in default. L'accelerazione e il gigantismo hanno plasmato un ciclo metabolico tra capitale e natura, nord e sud, ricchi e poveri, puliti e inquinati, con avidità e ipertrofia da un lato e esaurimento dall'altro. È in corso uno spettacolo da baraccone globale, uno spettacolo di sproporzione e distorsione che ricorda quelle esibizioni del 19° secolo di uomini e animali deformi. Solo che ora succede su scala planetaria e ci siamo tutti dentro. A volte, sembra che la feroce commedia del freak show possa essere la risposta appropriata alla nostra mostruosità attuale.

La Biennale si compone di due mostre giurate - una per i cartoni animati e una per l'arte contemporanea - e una mostra curata, intitolata Sensitivity Training che, per la 25a edizione, sarà curata dall'artista Olav Westphalen. Il 25 ° Biennale si aprirà il 20 maggio 2022 presso il Museo di Umorismo e Satira in Gabrovo. Le mostre saranno continuerà fino a 30 Settembre 2022.

Puoi partecipare attraverso il sito web della Biennale www.biennial.humorhouse.bg , dove sono pubblicate le condizioni complete di iscrizione e il modulo di iscrizione. Devi inviare il modulo online compilato con le tue proposte entro il 17 gennaio, alle 24:00 CET.

La Biennale è organizzata dal Museo dell'umorismo e della satira con il sostegno del Comune di Gabrovo e del Ministero della Cultura bulgaro.

Gli organizzatori della Biennale vi invitano a leggere attentamente le condizioni di partecipazione ea augurarvi tanta ispirazione creativa. In caso di ulteriori domande, puoi contattarci all'indirizzo biennial@humorhouse.bg

 

Cordiali saluti ,

 

Il team della Biennale





25th Gabrovo Biennial of Humor and Satire in Art: Open call

Biennial theme: Economy of Means 
DEADLINE for entries: January 17th, 24:00 CET 
Contemporary art section 
Prizes: 
Golden Aesop Grand Prix in section contemporary art – 5000 euro; 
Prize of the town of Gabrovo awarded to a promising young artist – 2500 euro. 
Eligible are works of art executed in any technique and media. 
Cartoons section 
Prizes: Golden Aesop Grand Prix in section cartoons – 2 500 euro; 
Prize for cartoon – 1 500 euro 
Eligible are original works signed by the artists, up to A3 size and digital works, including animated cartoons (gif, flash and video) 
All relevant information about the 25th Gabrovo Biennial, including the online application form, can be found on its website - https://biennial.humorhouse.bg/en 
The Biennial consists of two juried exhibitions - one for cartoons and one for contemporary art - and a curated exhibition, titled Sensitivity Training which, for the 25th edition, will be curated by the artist Olav Westphalen. 
The Biennial will open on 20th May 2022 at the Museum of Humor and Satire in Gabrovo. 
The exhibitions continue until 30th September 2022. The Biennial is organized by the Museum of Humor and Satire with the support of the Municipality of Gabrovo and the Bulgarian Ministry of Culture.

Nessun commento:

Posta un commento