domenica 18 dicembre 2016

Così Gentiloni

Holiday's Premier
Portos

Ch’al cor Gentiloni ratto s’apprende
15 dicembre 2016
di: Nadia Redoglia

Ché tanto gentile e tanto onesto pare. E’ una persona bella  che dà per li occhi una dolcezza al core. Peccato per quella vita nova che nova lo è per niente, per non parlare dello stil novo ridotto a frusto e malamente rattoppato. In 70 anni di repubblica abbiamo dovuto, infatti, ricorrere a ben 64 capi di governo e conseguenti giravolte ministeriali. Sarà (inquietante) avvisaglia d’instabilità istituzionale, tenuto conto che manco i condomini, nella loro millesimale ferocia da potere,  riescono a cambiare in così breve tempo i loro amministratori condominiali? Domanda che si fila nessuno.
Ed è perciò che questa volta, per la prima volta, manco s’è ricorso alla ministeriale giravolta. C’è stata giusto una sgrullatina, come usano dir a Pontassieve (feudo assurto temporaneamente a cattività avignonese). Un po’ come dire che ormai s’è nemmeno più degni d’esser presi per i fondelli  in modo serio: una bischerata raffazzonata è più che sufficiente…
Quando non si pretendono risposte o, peggio, manco più si pongono domande se non quelle indotte  con risposte già pilotate,  si corre il rischio d’essere chiamati prima coglioni  e subito dopo accozzaglia di coglioni…


L'ITALIA COTTA A FUOCO LENTO
Dopo il mischiotto il governo è formato.
Se non è zuppa, l'è pan bagnato !
Roberto Mangosi


Giannelli




Blowing in the uaind

Guardate questo video :)
https://www.youtube.com/watch?v=5Jh6pa4Xn2w
 — con Augusto Rasori


Nessun commento:

Posta un commento