lunedì 12 ottobre 2015

"Marino stai sereno!"


Ultima ora:

 Ignazio Marino ha formalizzato le dimissioni da sindaco di Roma, consegnandole al presidente dell’assemblea capitolina Valeria Baglio. Da domani scattano i 20 giorni previsti dalla legge passati i quali le dimissioni saranno esecutive ed irrevocabili. Il 2 novembre dunque Marino decadrà dal incarico e si aprirà la fase del commissariamento e per le nuove elezioni.


Ripercorro gli ultimi mesi con le vignette di Gianfranco Uber







mercoledì 17 giugno 2015
TANTO TUONO'...
Certo che uno "stai sereno" dall'ex responsabile della Protezione Civile, Franco Gabrielli, dovrebbe tranquilllizzare Marino.
O no?

giovedì 27 agosto 2015
CAFFE' SALATO
Dopo lo scandalo di Mafia Capitale il CDM decide in pratica il commissariamento del Comune di Roma. Marino non era presente alla riunione. Ufficialmente perchè ancora in ferie ai Caraibi, probabilmente perchè subodorava l'impallinamento.
Questo comunque, indipendentemente dal metodo "staisereno" e dai meriti del Sindaco resta un gesto profondamente offensivo nei riguardi dei cittadini romani e degli elettori in genere.
Per curiosità a Genova(*) quando il caffè aveva un brutto gusto si diceva che sapeva di marino.

(*) Nel porto, più importante in Europa per l'importazione del caffè, poteva capitare che durante lo sbarco qualche sacco si bagnasse di acqua salata

venerdì 9 ottobre 2015
IL COCCODRILLO CAPITOLINO
Non ho mai avuto un particolare entusiasmo per la discesa in politica di Marino ma e' molto probabile che i meno entuisiasti fossero i titolari degli sporchi affari consumati dietro il paravento di Roma Capitale.
Adesso molti sembrano rimpiangerlo gia' ma sara' solo un attimo, in attesa di un vecchio volpone o di un nuovo marziano da spernacchiare, come quello di Flaiano, il piu' in fretta possibile.
(e i gemelli? direte voi. Se li sara' mangiati!)



LA SCOSSA
Oggi Marino darà le dimissioni. Il suo vizietto, molto probabilmente vero e cronico, anche se fosse solo limitato alla pochezza degli scontrini falsi rapportati alle ruberie romane, doveva suggerirgli di darle prima. Senza aspettare l'aiutino della Chiesa.
(a proposito non era stata abolita la pena di morte dal Vaticano?)





*********



Nessun commento:

Posta un commento