lunedì 5 maggio 2014

Buduàr 11

BUDUÀR 11
rivista umoristica online 
diretta da Dino Aloi e Alessandro Prevosto  

http://www.buduar.it/buduar11


Sperimentazione senza utopia
Con questo numero inizia la collaborazione con Buduar Jordi Artigas, storico e esperto di satira spagnola, a testimonianza del respiro internazionale che vogliamo dare al nostro esperimento.  
Continueranno a collaborare anche gli amici francesi Rousso, Ballouhey e  San Millan, il turco Firuz Kutal, l’argentino Omar Perez e speriamo, a breve, di allargare ancora di più l’internazionalità dei collaboratori, sia per quanto riguarda i testi che per ciò che concerne i disegni. Tutto questo senza togliere nulla ai grandi disegnatori italiani che lavorano con noi.
Come avrete visto stiamo sperimentando strade nuove, percorrendo vie contigue come la felice  contaminazione con artisti e manifestazioni collegate, con articoli che lambiscono vie alternative fedeli all’arte leggera che è l’obiettivo che contraddistingue il nostro lavoro.
Ed è proprio la leggerezza il tema dominante, ciò che ci distingue in questo momento storico in cui da ridere pare vi sia ben poco. 
Un progetto ottimista, non certo utopistico, almeno nelle nostre calorose intenzioni. 
Ci stiamo accorgendo che le pagine potrebbero diventare molte di più ad ogni numero, tra le rubriche che vogliamo fisse e gli articoli di grande interesse che via via stiamo iniziando a raccogliere.
Buduàr vuole essere un punto di riferimento per le arti  umoristiche, una palestra dove ci si possa scambiare idee, ma soprattutto un luogo dove si impara qualcosa. 
(Dino Aloi, dall'editoriale del numero 11)
In questo numero:
Dino Aloi, Mirko Amadeo, Pietro Ardito, Jordi Artigas, Pierre Ballohuey, Carlo Baffi, Renzo Barbarossa, Marco Biassoni, Antonio Botter, Franco Bruna, Gian Paolo Caprettini, Luciano Caratto, Sergio Cavallerin, Giorgio Cavallo, Davide Ceccon, Lido Contemori, Milko Dalla Battista, Marco De Angelis, Umberto Domina, Franco Donarelli, Paolo Garretto, Gianlorenzo Ingrami, Emilio Isca, Benito Jacovitti, Firuz Kutal, Alfio Leotta,  Cesare Lomonaco, Boris Makaresko, Valerio Marini, Aldo Mola, Paolo Moretti, Gaspare Morgione, Melanton, Claudio Mellana, Marilena Nardi, Angelo Olivieri, Franco Oneta, Franco e Agostino Origone, Danilo Paparelli, Andrea Pecchia, Omar Perez, Elena Pongiglione, Alessandro Prevosto, Robert Rousso, Marta Sajini, Ugo Sajini, François San Millan, Lucio Trojano, Umberto Romaniello, Giuliano Rossetti, Fabio Sironi, Carlo Squillante, Nehar Tublek. 
CLICCA SULLA COPERTINA PER LEGGERE IL NUMERO.
Il giornale è sfogliabile usando gli appositi tasti di navigazione in basso a destra di ogni pagina.
Da questo numero è anche possibile sfogliare clikkando col mouse o usando il dito (su palmari e smartphone) e trascinando la pagina a destra, sinistra o in basso.


 COPERTINA DI: DAVIDE CECCON

Nessun commento:

Posta un commento